Ultima sfida per la Esse-ti Carilo Loreto prima di una pausa di 20 giorni circa che la squadra allenata da Luca Moretti dovrà rispettare per via del turno di riposo obbligatorio previsto per domenica prossima, 15 novembre, e dello stop del campionato per dare spazio al Tim All Star Volley la domenica successiva 22 novembre. Il rientro in campo per la formazione loretana è previsto per giovedì 26 novembre al PalaSerenelli contro l’Andreoli Latina. Decima giornata di campionato nella quale la Esse-ti Carilo ospiterà tra le mura amiche del PalaSerenelli (domenica 8 novembre ore 18:00, diretta Rai Sport Più) la Bre Banca Lannutti Cuneo dell’ex Alberto Giuliani. In casa Loreto si registra il recupero di Andrii Diachkov che dopo essere tornato in panchina nella sfida contro Perugia è a disposizione di coach Moretti in questa importante partita casalinga.
PRESENTAZIONE DEL MATCH DI LUCA MORETTI
“Sfida importante per noi che dovremo cercare di racimolare qualche punto anche se Cuneo sarà dello stesso avviso vedendo anche di chi può disporre. Domani con i piemontesi si chiude in trittico di partite impegnativo diventato quasi impossibile visto l’assenza, contro Trento e Perugia, di due giocatori importanti per noi. In questo match abbiamo a disposizione Diachkov anche se non sarà al cento per cento. Cuneo è una squadra costruita per vincere il campionato con un organico veramente competitivo, sia per quel che riguarda i titolari che le riserve. Siamo sempre una matricola ricordiamocelo che comunque proverà a giocarsela sfruttando il fattore casa, non facendosi troppe illusioni ma al tempo stesso non pensando che sia tutto scontato. Fino ad ora abbiamo sempre lottato con tutte e proveremo a fare qualche cosa di buono anche in questa occasione. Speriamo, infine, che le nostre sfortune con questa partita finiscano qui per poi dedicarci al lavoro in palestra in vista delle prossime sfide”.
EX DI TURNO
Due ex di turno in questa sfida e si tratta del tecnico Alberto Giuliani che ha allenato la Esse-ti Carilo Loreto di serie A2 e il settore giovanile biancoblù dal 2000 al 2006. Il secondo ex è lo schiacciatore lettone Janis Peda a Loreto dal 2005 al 2008. Con la maglia della Esse-ti Carilo ha totalizzato 1267 punti in 95 partite disputate.
ARBITRI DELL’INCONTRO
Arbitreranno la sfida tra Esse-ti Carilo Loreto e Bre Banca Lannutti Cuneo il Sig. Vittorio Sampaolo (MC ) ed il Sig. Massimo Pessolano (SA).
LORETO – CUNEO IN TV E RADIO
Il match della decima giornata di serie A1 Tim tra Loreto e Cuneo verrà trasmessa in diretta a partire dalle ore 18:00 su Rai Sport Più. Il match potrà essere anche seguito in streaming sul sito www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html. Pallavolando, trasmissione radiofonica in onda su Radio Rai 1 a partire dalle ore 18:30, avrà come campo collegato il PalaSerenelli di Loreto per la sfida Loreto-Cuneo con la radiocronaca affidata a Pierpaolo Rivalta. Collegamenti flash anche su Radio Latte&Miele (o in streaming sul sito www.lattemiele.com) nella trasmissione radiofonica “Set&Note” condotta da Marco Caronna.
LORETO-CUNEO IN TV ALL’ESETRO
AL JAZEERA SPORT, SPORT TV SLOVENIA, ORANGE TV (emittente polacca) e RING TV (emittente bulgara) trasmetteranno in diretta il match tra Esse-ti Carilo Loreto – Bre Banca Lannutti Cuneo.
I GLOBAL MATCH di BWIN.COM proporranno la sfida ripresa da Rai Sport Più in mondovisione, con la proprie diretta streaming, visibile solamente all’estero.
ESPN BRASIL e CESKA TELEVIZE (emittente della Repubblica Ceca) trasmetteranno in differita venerdì 13 novembre la gara Esse-ti Carilo Loreto – Bre Banca Lannutti Cuneo.
(Nella foto di Franco Gulli: Andrii Diachkov in attacco)
Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto