Nona giornata del girone di ritorno per la Esse-ti Carilo Loreto che dopo aver ottenuto una vittoria al tie break in rimonta nello scorso turno in casa della M. Roma Volley, torna al PalaSerenelli per affrontare un’agguerrita Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello. Quella con gli umbri sarà la prima sfida di un mese praticamente tutto casalingo per i loretani, con Cricca e compagni impegnati nel prossimo turno nuovamente in casa con Latina (8 marzo) per poi affrontare fra due settimane la vicina trasferta a Castelfidardo per il derby anconetano (15 marzo), e terminare il 22 marzo ancora al PalaSerenelli con la Samgas Crema.
Palasport di Loreto ancora inviolato dall’inizio di stagione e che vorrà rimanere tale anche in queste tre occasioni che la Esse-ti Carilo avrà a disposizione nel giocare davanti al proprio pubblico. L’avversaria di turno, nonostante l’ultimo posto in classifica, è da tenere in grande considerazione visto il risultato ottenuto nello scorso turno dove ha battuto per 3 a 1 il Volley Bassano e vista la voglia dei ragazzi di coach Radici di mantenere a tutti i costi la serie A2. Dall’altra parte però la formazione guidata da Luca Moretti, ex di turno come giocatore a Città di Castello (stagioni 90-91 e 91-92), cercherà la tripletta di successi per continuare la corsa verso il primo posto o per lo meno di mantenere a dovuta distanza le formazioni che seguono in classifica.

DICHIARAZIONI PRE PARTITA LUCA MORETTI
“Città di Castello è una squadra che si presenta a Loreto in cerca di punti per continuare la corsa verso la salvezza. Il loro punto di riferimento è sicuramente Enzo Di Manno, esordiente da titolare in questa categoria ma che ha fatto bene fino adesso in campionato. E’ un giocatore temibile in attacco e ultimamente anche in battuta visto la prestazione che ha messo in campo in questo fondamentale nella sfida contro Bassano nella quale ha piazzato ben 7 aces. Da parte nostra comunque arriviamo a questo match dopo una vittoria a Roma che ha contribuito positivamente nel lavoro di preparazione a questo match anche se questa settimana è stata caratterizzata dalle assenze di alcuni effettivi per via dell’influenza e di conseguenza non siamo riusciti a lavorare al completo”.
L’intervista video completa a Luca Moretti è possibile guardarla sul sito della Pallavolo Loreto al link
http://www.pallavololoreto.it/video_viewer.asp?id=216&sett=a2

ALL’ANDATA 16-11-2008
Bellissimo match nella gara d’andata con la Esse-ti Carilo Loreto che riuscì ad aggiudicarsi l’incontro al tie break nonostante abbia dovuto fare meno del proprio schiacciatore Jiri Kovar infortunatosi alla caviglia durante la fase di riscaldamento, ben sostituito comunque da Mauro Nicolas Vega. Eccezionale prova in quella occasione di Alexandre Bergamo autore di 29 punti e di Rafa con 24 palloni messi a terra, non dimenticando l’ottima prestazione soprattutto a muro di Hiosvany Salgado autore di 5 muri sui 10 messi a segno da Loreto. Per Città di Castello il miglior realizzatore fu Di Manno con 23 punti seguito da Cuda con 16 e da Sabo con 10.

ABITRI DELL’INCONTRO
Arbitreranno la sfida tra Loreto e Città di Castello il Sig. Massimo Montanari ed il Sig. Corrado Toso.

WEB RADIO LEGA PALLAVOLO
Loreto-Città di Castello sarà campo flash della nuova puntata di di Volley Time Web, la streaming radio ufficiale dei campionati di serie A1 e A2 Tim. Basta collegarsi al sito www.legavolley.it per vivere in diretta le emozioni del grande volley e seguire gli aggiornamenti in tempo reale dei risultati su tutti i campi da gioco.

(Nella foto: la Esse-ti Carilo Loreto)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto