Edilesse Cavriago-Samgas Crema 3-2 (22-25, 27-25, 16-25, 25-16, 15-11)
Edilesse Cavriago: Luppi, Astolfi 2, Uchikov 24, Carboni (L), De Paola 7, Bassoli 7, Dolfo, Dukic 8, Spampinato (L), Hrazdira 17, Gabrielli ne, Padura Diaz ne, Burgsthaler 10. All. Dagioni
Samgas Crema: Cazzaniga 22, Andreotti 3, Alletti 3, Patriarca 11, Ricci Petitoni (L), Corti 3, Finazzi 3, Rosso 7, Mazzanelli, Silva 5, Serafin 5, Baranowicz 1. All. Monti
Per l’Edilesse Cavriago è stato un buonissimo test quello affrontato al Pala Bigi contro la Samgas Crema.
Un’amichevole vinta 3-2 dagli uomini di Massimo Dagioni, che hanno mostrato progressi importanti sotto tanti punti di vista e sono sempre più carichi per un avvio di campionato a cui manca solo una settimana (sempre che la prima giornata non venga rinviata per il caso Pineto).
Certo che la stessa Samgas ha ben impressionato portando a casa il primo e il terzo parziale con il solito, enorme lavoro di Cazzaniga, che in battuta e in attacco ha fatto davvero paura.
Da Hrazdira a Dukic, per arrivare al libero Spampinato, l’Edilesse ha però retto bene in ricezione, giocandosela punto a punto con una delle squadre più interessanti del campionato.
Primo set in equilibrio fino al 21-20 Cavriago, ma lo sprint finale è di Crema che s’impone 22-25.
Nel secondo set, i gialloneri scappano sino al 24-20, prima che Cazzaniga provi a riaprire il set con il suo micidiale servizio, ma ci pensa Hrazdira a togliere le castagne dal fuoco per vincere il set ai vantaggi (27-25).
Nel terzo set gli ospiti vincono nettamente 25-16, ma nel quarto e nel quinto parziale i Dagioni boys chiudono la pratica per una vittoria a cui ha contribuito in maniera importante l’opposto che Cavriago sta provando in questi giorni: Nikolay Uchikov, bulgaro di 207 cm d’altezza, ha messo a segno 24 punti con il 56% attacco e 3 muri punto, così come ha ripreso ormai totalmente a pieno ritmo anche Matteo Burgsthaler, che ha chiuso con 10 punti ma soprattutto 6 muri vincenti.
Segnali importanti per un’Edilesse pronta a far sognare.