Un ottimo quinto posto finale per i “lupacchiotti” della Ecopell 2000 alle finali nazionali di Viterbo valide per la categoria Under 16.
I giovani biancorossi hanno chiuso al quinto posto mentre la vittoria finale è andata ai forti e meritevoli baresi dell Castellana Grotte i quali si sono imposti per 3-1 in finale sul Salerno.
Proprio contro queste due squadre, nel corso delle finali, i ragazzi di mister Fabio Innocenti si sono dovuti arrendere salvo poi prevalere sul Cuneo, sui milanesi del Brugherio ed infine sulla M. Roma Volley e sul Civitavecchia.
La classifica finale ha visto dunque piazzarsi nei primi sei posti le seguenti compagini: Castellana Grotte, Salerno, Treviso, Macerata, Santa Croce e Roma.
Nella giornata di domenica si sono svolte le due gare valide per il piazzamento finale dal quinto all´ottavo posto ed i biancorossi si sono fatti onore prevalendo prima sulla Roma per 3-2 e poi sul Civitavecchia per 3-1, concludendo così al quinto posto.
Il presidente Agostino Pantani, felicemente impressionato, ha così commentato subito dopo la conclusione delle gare: “Mi è stato riferito da parte di un nostro dirigente di un arbitraggio a dir poco scandaloso nei nostri confronti proprio contro la Roma.
Nonostante ciò i ragazzi si sono imposti per 3-2 dandoci una grossa soddisfazione. Nella gara successiva ci siamo affermati per 3-1 su un´altra squadra del Lazio: il Civitavecchia.
Questo quinto posto ottenuto con la nostra squadra Under 16 – ha proseguito il massimo esponente del club di piazza Matteotti – ci gratifica del lavoro svolto a livello giovanile dal nostro club.
Quest´anno abbiamo raccolto delle belle soddisfazioni e, proprio con gli Under 16 ci siamo dimostrati competittivi a livello nazionale.
Con gli Under 18 abbiamo perso col Cuneo l´accesso alla fase nazionale ma ci riproveremo l´anno prossimo con un team ancora più forte.
Bene anche gli Under 14 ma la nostra squadra Under 16 sponsorizzata dalla Ecopell 2000 ha brillato davvero premiando il lavoro della società”.
A Pantani ha fatto seguito il responsabile del settore giovanile biancorosso Luca Bocini che ha così dichiarato: “Fare dei nomi sarebbe riduttivo perchè tuti i nostri atleti si sono ben comportati.
Cito il sestetto base composto da Allori in regìa e Capasso opposto, Lazzotti e Pantani centrali, De Gutry e Barboni attaccanti di banda e per la panchina: Telleschi, Pinzani, Ricci, Nardi, Luciano e Cossu.
Fra poche settimane festeggeremo tutto il nostro settore giovanile in occasione della tradizionale cena dell´estate.
Devo ricordare infine – ha concluso Bocini – il lavoro dei nostri tecnici Fabio Innocenti e Pierpaolo Pasini senza dimenticarmi del dirigente accompagnatore Vincenzo Capasso e della nostra infaticabile signora Giuseppina Guerrieri”.

Fonte: Ufficio stampa “Lupi” Pallavolo