E’ stata una sorta di riunione delle “famiglie della pallavolo” quella che si è vista domenica al Palasport di Forte dei Marmi. Fabio ed Italo Vullo, Franco e Matteo Bertoli, Silvano e Massimiliano Prandi. Tre famiglie unite da sempre dalla stessa passione, la pallavolo, e domenica unite anche dal tifo per la Quasar Massa Versilia. Un tifo partecipe, quello di Fabio Vullo, più composto e sotto traccia, ovviamente, quello di Franco Bertoli e Silvano Prandi i cui osservati speciali erano i figli Matteo e Massimiliano protagonisti della vittoria della squadra di Luca Cantagalli. E proprio Max a fine gara ci ha regalato qualche impressione di una domenica particolare.
“Sono molto felice, abbiamo fatto una buona partita – dice Max – E poi vincere contro la mia ex squadra è stato molto bello. All’inizio ero emozionato ma poi tutto è passato ed alla fine il sapore di questa vittoria è stato davvero speciale. Dobbiamo ancora migliorare in molti fondamentali ma, contro un Cavriago che ha disputato una buona gara, noi siamo stati davvero bravi”.
Contro un Cavriago così solido, cosa ha fatto la differenza?
“La battuta, sicuramente. Abbiamo servito molto bene e li abbiamo messi decisamente in difficoltà, soprattutto nel primo set. Abbiamo una battuta che può far male e con Cavriago è stata determinante”.
Quella vista domenica era una Quasar diversa dalle ultime uscite, una Quasar compatta e determinata, possiamo dire che la Quasar Massa Versilia riparte da qui?
“Sicuro. Ripeto, possiamo giocare meglio, ma la vittoria è stata importante per l’ambiente, per la classifica, per il morale e lo spirito degli allenamenti. Tre punti fondamentali per il nostro cammino in campionato”.
Domenica parterre de roi con Fabio Vullo, Franco Bertoli e Silvano Prandi. Emozionato per la presenza di tuo padre in tribuna?
“Era tanto che non riusciva a vedermi giocare ed un po’ di emozione l’ho sentita. Fa sempre piacere quando gli impegni (tecnico di Modena A1 e Bulgaria ndr) glielo permettono ma poi siamo professionisti, giochiamo in serie A e quindi si accantona l’emozione e si pensa al match”.
Domenica affrontate Ravenna. Che gara ti aspetti?
“Non sarà facile, Ravenna sta disputando un buon campionato, ha già osservato il turno di riposo e naviga in alta classifica. Soprattutto in casa sta facendo bene ma se noi andiamo a Ravenna con lo spirito messo in campo contro Cavriago possiamo far bene”.

Intanto cambio di programma settimanale per la Quasar Massa Versilia che questa sera a partire dalle ore 19.00 sarà ospite dell’Arca Pallavolo Cascina (B1 M) per un allenamento congiunto.