Buona prestazione della Marmi Lanza Verona che fa suo l’anticipo televisivo contro l’Andreoli Latina vincendo per 3-1, il PalaOlimpia si veste a festa per tre punti che portano gli scaligeri a quota 16 in classifica, in un quarto posto momentaneo in attesa che si giochi il resto della decima giornata, già domani.
Intanto Sottile e compagni possono godersi un po’ di meritato riposo, la squadra di Bagnoli infatti tornerà al lavoro lunedì pomeriggio per una seduta di pesi, mentre martedì sarà impegnata con un doppio turno. Domenica prossima nell’undicesima giornata del campionato la Marmi Lanza sarà impegnata in casa dell’Itas Diatec Trentino alle ore 18.00.
Michal Lasko ieri protagonista della vittoria si è così espresso: “Siamo contenti di aver conquistato questi tre punti, valgono doppio perché li abbiamo ottenuti contro quella che potrebbe essere una nostra diretta concorrente per la corsa salvezza. Anche ieri però abbiamo giocato a fasi alterne, su questo aspetto possiamo ancora migliorare continuando a sudare tanto in palestra. L’ingresso di Curti è stato ancora una volta importante dal punto di vista morale e per la grande carica agonistica che esprime e che trasmette al gruppo oltre ad aver messo in campo un buon gioco, Curti si è guadagnato il voto come migliore in campo dando davvero un grande contributo”. Guardando già al prossimo impegno l’opposto gialloblù osserva: “Non ci sono dubbi Trento è una grandissima squadra, dobbiamo andare là con grande spirito combattivo e pronti a forzare il nostro servizio”.

TUTTI A TRENTO
Il Verona Volley Fans Club organizza la trasferta di Trento di domenica 15 novembre quando gli scaligeri affronteranno alle ore 18.00 l’Itas Diatec.
E’ possibile iscriversi contattando Alfredo 3481455142 o Franco 3385070193.

CLASSIFICA Itas Diatec Trentino 21, CoprAtlantide Piacenza 19, Sisley Treviso, Marmi Lanza Verona, Trenkwalder Modena 16, Lube Banca Marche Macerata, Bre Banca Lannutti Cuneo, Tonno Callipo Vibo Valentia 15, Acqua Paradiso Monza, RPA-LuigiBacchi.it Perugia 13, Prisma Taranto 10, Esse-ti Carilo Loreto 8, Andreoli Latina 6, Yoga Forlì 5, Aran Cucine Abruzzo Pineto 1.
Note: 1 incontro in più: CoprAtlantide Piacenza, Tonno Callipo Vibo Valentia, Esse-ti Carilo Loreto; 2 incontri in più: Marmi Lanza Verona, Andreoli Latina; 1 incontro in meno: Trenkwalder Modena.

LE ALTRE DELLA 10A GIORNATA DI A1 TIM
Domenica 8 novembre 2009, 0re 18.00
Esse-ti Carilo Loreto – Bre Banca Lannutti Cuneo Diretta Rai Sport Più e diretta streaming su www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html (Sampaolo-Pessolano)
Tonno Callipo Vibo Valentia – Lube Banca Marche Macerata (Cesare-Rapisarda)
CoprAtlantide Piacenza – Trenkwalder Modena (Cinti-Bartolini)
Acqua Paradiso Monza – Aran Cucine Abruzzo Pineto (Cipolla-Santi)
Yoga Forlì – RPA-LuigiBacchi.it Perugia (Caltabiano-La Micela)
Prisma Taranto – Sisley Treviso (Satanassi-Boris)
Itas Diatec Trentino – TURNO DI RIPOSO

Nella foto: Lasko in attacco (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa Marmi Lanza