Andreoli e Marmi Lanza sono le protagoniste dell’anticipo della decima giornata della Serie A1 Tim. Anticipo che andrà di scena venerdì alle 20.30 (l’intera gara sarà trasmessa in differita alle 23.30 su RaiSportPiù a cura di Alessandro Antinelli e Consuelo Mangifesta, mentre sabato ci sarà una sintesi all’interni del pomeriggio sportivo di Raitre). Due squadre che hanno iniziato in maniera diversa questo campionato. Dopo otto giornate Verona può vantare quattro vittorie piene (a Cuneo, a Perugia, con Vibo) e due al tie-break (con Taranto e a Pineto) per un totale di 13 punti che la fanno lottare per entrare nella finale a otto della Coppa Italia. Latina ha all’attivo solo le due vittorie a Forlì e con Pineto.
Daniele Ricci contro Macerata ha schierato Fabroni in regia e Giombini opposto; Spairani e Gitto al Centro; Nikic e Snippe di banda; Giovi libero. Sicuro assente Geric, mentre si prevede il recupero del belga van den Dries. Il tecnico veneto Bruno Bagnoli dispone della diagonale palleggiatore opposto composta da Sottile e Lasko, Howard e Holt al centro, Della Lunga e Kromm di banda, Latelli libero. È proprio il libero veneto l’unico ex in campo, Maurizio Latelli a Latina due stagioni dal 2005 al 2007.
Le due formazioni si sono affrontate otto volte in A1 con tre successi dei pontini. Sul terreno di Verona ha sempre vinto la squadra locale anche in A2.
Daniele Ricci: -“Sarà una gara difficile contro una squadra che per pur lottando per la salvezza, ha fatto prestazioni degne di nota su tutte a Cuneo e a Perugia. Ha giocatori di buon livello come Lasko opposto della nazionale, ma anche Howard e Della Lunga. Nelle ultime due gare abbiamo giocato una buona pallavolo, ci basterebbe questo per prendere dei punti. Ma dobbiamo anche analizzare quello che ci è mancato. Dobbiamo tirare fuori della rabbia nei momenti cruciali della gara, cosa che ci è mancata con Piacenza e a Macerata”.
Danilo Cortina: -“Per ora abbiamo giocato bene con le grandi e preso punti da quelle sulla carta più deboli. Contro Verona dobbiamo prima di tutto giocare bene perché siamo sicuri che se faremo una prova come quella a Macerata porteremo a casa dei punti”.
Latina, 5 novembre 2009
Top Volley Latina
Ufficio Stampa