Non c’è tempo di digerire la seconda giornata di campionato che la serie A1 Tim ritorna subito in campo per un turno infrasettimanale. L’Andreoli è impegnata domani alle 20.30 sul difficile terreno della Trenkwalder Modena. Gli emiliani dopo aver perso al tie-break l’esordio casalingo con Macerata, sono andati a vincere in tre set a Verona. Una squadra che punta in alto nella classifica, allenata dal decano dei tecnici Silvano Prandi, reduce dal bronzo ai recenti europei con la Bulgaria.

I precedenti: 14 gli scontri diretti tra Modena e Latina, gli emiliani ne hanno vinti 8 contro i 6 dei pontini. Sul terreno del Modena 7 gli ncontri con 4 vittorie dei padroni di casa e 3 di Latina (l’ultima il 3/2/08 con la vittoria al tie-break per Latina)

Gli ex Giombini due stagioni a Modena (2003-04 e poi 2006-07) e van den Dries di proprietà del Modena anche se non ha mai giocato.
Dennis a Latina da Cubano nella stagione 2003-04, Biribanti cinque stagione dal 2001 al 2006
Modena dopo il tie-break perso in casa con Macerata è andata a vincere a Verona in tre set.

Ricci nelle prime due giornate ha schierato in avvio: Saitta in palleggio e Giombini in diagonale, Geric e Gitto centrali, Snippe e Vujevic schiacciatori con Giovi libero. Il possibile sestetto di Modena: Esko in regia e Dennis opposto, Kooistra e Piscopo al centro, Meszaros e Diaz/Kooy di banda, Manià libero

Il presidente Gianrio Falivene: “Possiamo sicuramente fare meglio. È presto per dare dei giudizi, siamo una squadra che è abituata a soffrire. Contro Modena un’altra partita difficile, ma sono fiducioso per il futuro, credo che riusciremo a giocare alla pari anche contro squadre più quotate di noi”.

Il tecnico Daniele Ricci: “Siamo in ritardo con la preparazione, giocare anche il mercoledì non ci permette di allenarci e di recuperare. Sono fiducioso però per il futuro, il gruppo crescerà sicuramente dobbiamo avere solo pazienza e lavorare bene in palestra”.

Il capitano Leondino Giombini: “Dobbiamo pensare solo a fare punti. Contro Modena non avremo la tensione che abbiamo avuto domenica giocando una gara importante davanti al nostro pubblico. Giocare subito, il mercoledì, è un vantaggio perché ti fa scrollare di dosso in fretta la gara di domenica e concentrare sulla prossima. Modena è un’ottima squadra e una grande società”.

LA PROGRAMMAZIONE RADIO E TV
La radiocronaca integrale della partita si potrà seguire su Radio Antenne Erreci (FM 97.300) a cura di Gabriele Viscomi a partire dalle 20.30.
Extra TV trasmetterà la gara Modena-Latina giovedì alle 15. Oggi alle 21.15 ci sarà uno speciale dedicato all’Andreoli Latina.
Lo ricordiamo che le gare domenicale saranno trasmesse il lunedì alle 15 con replica il mercoledì alle 0.30.

Latina, 6 ottobre 2009

Top Volley Latina
Ufficio Stampa