La Pallavolo Catania ha cinque punti di vantaggio sul terzultimo posto, occupato da Cavriago, a tre giornate dalla fine del campionato di A2. I rossazzurri, che devono ancora osservare il proprio turno di riposo, domenica si presenteranno ad Isernia con in mente un solo obiettivo: conservare la A2. Un traguardo che per squadra e società equivarrebbe ad un vero e proprio scudetto. Un traguardo che il gruppo sta inseguendo con forza e con un passo sostenuto.
Nelle ultime sette partite infatti, i rossazzurri hanno raccolto 14 punti e solo in una occasione sono usciti a mani vuote dal campo.
In vista del rush finale del campionato e delle partite che vedono coinvolte le squadre che lottano per la permanenza, interviene l’amministratore delegato della Catania Sportiva, Fabio Pagliara: “La pallavolo è uno sport sano ed etico. Siamo certi dunque che il finale di campionato si svolgerà con assoluta correttezza da parte di tutte le squadre impegnate. Domenica, ad esempio, siamo convinti che Città di Castello, già retrocessa in B1, darà il meglio di sé anche sul campo di Cavriago. Conosco personalmente da tanti anni il presidente degli umbri, Arveno Joan, da sempre un esempio di lealtà sportiva, così come l’ambiente e la società tifernati, e sono consapevole del fatto che giocheranno al meglio fino alla fine del campionato”.
La Sp Catania ha disputato e vinto domenica scorsa l’ultima partita in casa della stagione. Dopo la trasferta di Isernia, i rossazzurri riposeranno in occasione del 14° turno di ritorno, e chiuderanno la stagione in casa di Loreto.
“Visto il calendario – afferma ancora Pagliara – possiamo dire che la strada per la salvezza è ancora lunga, nonostante i 5 punti di vantaggio sulla terzultima. Dobbiamo infatti osservare ancora il turno di riposo e non giocheremo più davanti al nostro pubblico. Abbiamo però tutte le basi per sentirci fiduciosi: i ragazzi infatti stanno disputando match di ottimo livello, mettendo sul campo grande impegno e cuore. Domenica hanno trascinato il pubblico del Palacatania portando a termine una emozionante rimonta ai danni di Castellana Grotte. Sono certo che lotteranno fino alla fine per centrare la salvezza e compiere una straordinaria impresa”.