Sabato 13 e domenica 14 giugno, nella città di Bergamo, 12 squadre under 16 hanno partecipato al grande torneo organizzato dal quartiere Celadina in memoria di Aldo Perico, grande protagonista del Volley bergamasco.
Presenti squadre di calibro come l’Asystel Monza, Volley Trento, Diavoli Rosa, Agnelli Bergamo, Scanzorosciate, Celadina, Reima Crema e via di seguito.
Nel caldo pomeriggio di sabato, la Reima Crema ha prevalso prima sull’Agnelli Bergamo (3-0), poi sulla temuta Asystel Monza(2-1) volando in semifinale. Domenica alle ore 10,30 i cremaschi si sono scontrati contro i bergamaschi vincendo 2-1 e conquistando l’inaspettata finale grazie anche al sostegno dei genitori sugli spalti.
Ore 16,30: è tempo di finale!
Vincerà chi si aggiudicherà 2 set su 3.
In campo scendono la pallavolo Celadina contro i nostri ragazzi della Reima Crema che hanno un inizio incerto e perdono il 1 set per 25-18.
Ma i cremaschi non mollano, allungano vincendo il 2 set 13-25, conquistando e dominando così il tie-break vinto 11-15.
In questa splendida e meritata vittoria c’è da segnalare l’ottima prestazione del nostro opposto Matteo Merico, che ha avuto il consenso di più allenatori vincendo così il premio di miglior attaccante del torneo.
Al termine delle premiazioni ragazzi e sostenitori hanno festeggiato durante il rinfresco organizzato dalla pallavolo Celadina.
Rientro a casa col bottino per la Reima Crema , che ringrazia la società bergamasca per l’ottima organizzazione del 1 Trofeo Città di Bergamo .