Sono ripresi ieri gli allenamenti per la Katay Geotec Isernia dopo la sconfitta di domenica subita ad opera del Bassano e dopo l’incontro di ieri pomeriggio (incontro che ha preceduto proprio la seduta tecnica al palazzetto) tra giocatori, tecnici e massimi dirigenti del sodalizio pentro e finalizzato a compattarsi ulteriormente per ritrovare la via del successo.
Non c’è stata, invece, nessuna assemblea societaria nella giornata di lunedì, né tanto meno alcun incontro “da carbonari” tra il presidente Cicchetti e il tecnico Fenoglio (Primio Foto) come pubblicato questa mattina su un quotidiano locale. Un sereno confronto tra tutte le parti in causa per confermarsi la fiducia reciproca e provare a far bene già dalla partita di domenica in casa della Codyeco Santa Croce.
“Domenica sarà un crocevia: un vivere o morire – dice con un sorriso Marco Fenoglio, al termine dell’allenamento di ieri – per noi Santa Croce e Mantova sono tutto”. Poi tornando alla gara con Bassano e alla sfuriata post partita dice: “Spero che i ragazzi abbiano capito lo scopo. Oggi (ieri, per chi legge) ci siamo chiariti, perché, in effetti, io nello spogliatoio sono andato giù molto pesante, ho fatto un passo indietro com’era giusto che fosse, spero solo che tutti abbiano capito il mio messaggio che era di sprone perché so che i miei atleti possono rendere cento e mi stanno rendendo trenta”. Tuttavia, l’arrabbiatura di domenica non era solo diretta ai giocatori, ma anche a se stesso perché questa squadra non riesce ad essere a sua immagine e somiglianza. “E’ vero, tanto che questo è stato il tema principale del nostro incontro. Mi fa rabbia non riuscire a trasmettere a questi ragazzi la cattiveria agonistica che mi contraddistingue”. Allora quale la ricetta? “Lavoro, lavoro, lavoro…è questo ciò che i miei atleti devono imparare, questo deve diventare il nostro modus operandi!. Certo che, però, abbiamo iniziato male – aggiunge sorridente – per colpa del discorso presidente ho iniziato solo alle 17.00 e tra riscaldamento e tutto abbiamo fatto vacanza!”.
Insomma, nonostante la classifica deficitaria, ma siamo solo alla quinta giornata, in casa Isernia la voglia di scherzare non è affatto in passivo.
Anna Palermo
Area Comunicazione
press@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it