I tre punti di domenica fanno risalire la Reima in classifica e la portano in piena zona Coppa Italia. Ora sarà fondamentale mantenere la rotta e fare più punti possibili anche contro squadre difficili da battere. E’ questo il caso di domenica prossima quando i blues partiranno alla volta di Ravenna per affrontare una formazione che si trova in un periodo di grande forma, ancora imbattuta in campionato e che farà di tutto per mantenere il suo primato.
“A Ravenna dovremo cercare di fare la nostra partita” afferma il giovane centrale Aimone Alletti, “Non sarà facile, i romagnoli non hanno ancora perso in campionato e stanno attraversando un periodo di forma strepitosa. Certo non si può dire lo stesso di noi, siamo sulla strada giusta per costruire il nostro gioco, abbiamo molte potenzialità e in campionato non siamo ancora riusciti ad esprimerci al meglio. Stiamo affrontando un percorso di crescita, siamo migliorati sotto certi aspetti ma dovremo lavorare sodo per migliorare ulteriormente. Siamo ancora nella fase iniziale del campionato comunque e questo ritardo è anche normale, la strada da percorrere è ancora lunga e il gruppo vuole arrivare al top della forma nel momento che conta”.
Esiste il problema trasferta?
“A mio avviso no. Se cominciamo a pensare che in trasferta non riusciamo ad esprimerci al nostro livello il problema ce lo creiamo da soli. Non stiamo giocando al massimo ne in casa ne fuori casa semplicemente, contro Castellana e contro Sora, non abbiamo avuto quel guizzo in più per poter chiudere i set a nostro favore, cosa che invece al Pala Bertoni riusciamo ad avere. Il problema comunque non parte da li ma dal fatto che una vittoria si costruisce fin dal primo punto del match e non alla fine, quando riusciremo a trovare il ritmo degno della nostra squadra le cose cambieranno sicuramente in positivo, sia tra le mura amiche che quelle avversarie”.
Ufficio stampa Reima Crema
dinoali@libero.it
elebetti.e@libero.it
www.reimacrema.it