Il vicepresidente della Reima, Sante Barbati, è ormai divenuto un grande esperto di volley ed allora come non chiedergli un giudizio sulla nuova squadra, sul campionato e sugli obiettivi dei Blues.

Che voto dai alla squadra che è stata allestita?
“Un 10 con riserva perché bisogna poi aspettare i risultati. Comunque sono convinto delle nostre potenzialità”.

Quali sono gli obiettivi stagionali?
“Chiaramente il primo è la salvezza perché in A2 bisogna sempre conquistarsela. Ci farebbe molto piacere ottenere l’approdo alla Final Four di Coppa Italia e magari la semifinale playoff”.

Cosa ne pensi delle avversarie?
“Roma mi sembra la più forte. Vedo bene anche Padova e Castellana. Poi c’è un gruppo di squadre, fra cui Massa e Bologna, che può dire la sua”.

Usciamo dal rettangolo di gioco, cosa ne pensi della questione palazzetto?
“Ormai deve essere presa una decisione chiara. E’ una necessità non solo per le società sportive ma anche per la cittadinanza. Ci sono gli investitori e c’è un progetto quindi bisogna sapere se la risposta è si o no! Anche noi poi ci regoleremo di conseguenza”.

Qualche giorno fa il team manager Mombelli ha garantito una tua bottiglia di champagne in caso di arrivo alla Final Four di Coppa Italia. Cosa rispondi?
“Che ha ragione e mi conosce bene. Per la Reima farei questo ed altro”!

Quest’anno è stato creato un nuovo logo sempre più al passo con i tempi cosa ne pensi?
“Ho fatto i complimenti a Michele Rota che ha avuto l’idea. Mi complimento poi con tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione. E’ da registrare!”

Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it