Prosegue a gran ritmo il lavoro della Trenkwalder Modena. Anche oggi, mercoledì 26 agosto, doppia seduta al Palasport Giuseppe Panini di Modena. Il gruppo gialloblu agli ordini di coach Andrea Tomasini e del suo staff ha svolto due allenamenti rivolti soprattutto alla parte tecnica e tattica.
E la giornata di oggi è stata l’occasione per fare il punto della situazione con il nuovo capitano della Trenkwalder Modena Angel Dennis e con il Direttore Generale di Pallavolo Modena Bruno Da Re.
“Stiamo lavorando molto bene, vedo i ragazzi concentrati e determinati – sottolinea proprio Angel Dennis che si “sposterà” dalla banda al ruolo di opposto – Il gruppo è compatto ed ha voglia di crescere fin da subito. E’ vero mancano alcuni giocatori importanti (Esko, Diaz, Manià e Kooistra, impegnati con le loro nazionali, ndr) ma noi ci concentriamo su chi c’è adesso, poi accoglieremo con entusiasmo gli altri. Essere capitano significa avere delle nuove, piccole e grandi, responsabilità. Mi piace questo ruolo, sono contento, credo che ognuno di noi debba dare l’esempio per se stesso e per gli altri. I nostri obiettivi? E’ ovviamente troppo presto per parlare di traguardi e comunque i nostri obiettivi sono semplici: lavorare al massimo, crescere singolarmente e come squadra e giocare bene, i risultati arriveranno di conseguenza”.
“Vedo i ragazzi lavorare bene e questo mi soddisfa – dice il Direttore Generale Bruno Da Re – Resto convinto che la nostra sia una squadra composta da giocatori che per varie ragioni devono e vogliono dimostrare il loro valore. La bravura della società, dello staff tecnico e naturalmente degli stessi giocatori, sarà quella di trovare quella chimica di squadra e quei meccanismi per far rendere questo gruppo al 110% e per poter così competere anche con formazioni sulla carta più forti tecnicamente. In più la nostra è una squadra che ha giocatori che sanno trasmettere emozioni, passione e che possono regalare entusiasmo al pubblico: ci piacerebbe molto vedere il PalaPanini carico al nostro fianco e noi faremo di tutto per coinvolgerlo giorno dopo giorno”.

NELLA FOTO ANGEL DENNIS NELLA SALA VIP DEL PALASPORT G.PANINI