Mentre anche gli ultimi dettagli burocratici sono agli sgoccioli si può finalmente annunciare ufficialmente il passaggio di consegne dalla Materdomini Volley.it alla nuova società che disputerà il campionato di serie A2 maschile di pallavolo; per Castellana Grotte il quinto torneo cadetto consecutivo.
La nuova società prende il nome di New Mater e vuole proseguire il cammino nella pallavolo che conta della sua predecessora col rinnovato entusiasmo di una compagine societaria chiamata ad un impegno non facile ma certo affascinante quale quello di mantenere la Città delle Grotte ai livelli più alti della pallavolo italiana, conservando e magari recuperando quell’entusiasmo di un pubblico caldo ed appassionato sempre attaccato ai colori gialloblù.
Resta nella nuova compagine Michele Miccolis, ex presidente della Materdomini, che continuerà a gestire direttamente il settore giovanile che così grandi soddisfazioni sta regalando al volley castellanese. Con lui, quasi a garantire la continuità del progetto, il vice Presidente Jimmy Giannuzzi che mantiene la stessa carica, certo uno degli artefici, non solo come sponsor ma anche come intenti, del riassetto societario.

Nella New Mater a ricoprire l’incarico di Presidente/Amministratore Unico è stato chiamato il Dott. Gaetano Carpinelli il quale, oltre a rappresentare se stesso è portatore di interessi di altri appassionati di volley tra cui il Dott. Giuseppe Vinella . Infine il gradito e da tanti auspicato – anche in passato – ritorno di Vito Primavera che, dopo le esperienze da Direttore Sportivo nella massima serie in quel di Taranto, torna nella sua città nelle vesti di Direttore Generale iniziando immediatamente, come nelle sue abitudini, il lavoro per allestire la nuova squadra con la riconferma prioritaria di coach Radames Lattari, contratto di due anni per lui, insieme al quale ha subito intavolato numerose trattative già nel mentre era in corso di svolgimento l’iter amministrativo per il passaggio del titolo fra la vecchia e la nuova società.

Dopo 15 anni di Presidenza dunque, costellati anche da grandi risultati e da medesime soddisfazioni , Michele Miccolis compie un passo singolare e di elevata lungimiranza – spinto anche da motivazioni personali – che auspica sempre maggiore partecipazione diretta degli appassionati per il bene della Mater e della pallavolo cui egli ha dedicato in prima persona ben tre lustri del proprio appassionato impegno. I ringraziamenti per quanto fatto per lo sport castellanese sono giunti da tutte le componenti non solo sportive e non solo locali. Gli stessi ringraziamenti che gli vengono rivolti dalla nuova dirigenza anche per la disponibilità mostrata nel delicato passaggio di consegne.

Chiari e precisi gli intenti della New Mater, quelli di riportare l’entusiasmo sopito, visti anche i risultati delle ultime due stagioni, per la pallavolo castellanese , lo stesso entusiasmo che per anni ha esportato il volley maschile cittadino in tutta Italia raccogliendo i giusti e meritati consensi. Per questo il DG Primavera ha anche coinvolto diversi collaboratori della gestione appena trascorsa entusiasti di continuare il lavoro nel mondo gialloblù e che lavoreranno con i nuovi, alcuni dei quali già dirigenti Materdomini nel passato . La New Mater sta anche allestendo una nuova sede che permetterà a tutti di poter lavorare al meglio, così come nuovo sarà anche l’organo ufficiale digitale reperibile all’inidirizzo www.newmatervolley.it , online entro i primi di luglio.

Alacre e naturalmente teso ad ottenere il meglio per la nuova stagione 2009/2010 il lavoro di allestimento della nuova squadra che è in pratica quasi agli sgoccioli ed i cui arrivi sono già noti, ai più, in città. Come quelli dell’opposto brasiliano Evandro Guerra e di Maurizio Castellano, i primi in ordine di tempo a sottoscrivere il nuovo rapporto con Castellana Grotte provenienti dall’Aris Salonicco. Altri colpi importanti riguardano il forte centro brasiliano Jardel dotato di grande potenza e specialista nel servizio, ed il palleggiatore Giordano Mattera già nel giro della nazionale che scende in Puglia con grandi motivazioni. Il secondo opposto sarà Jose’ Matheus che proprio nel finale di stagione scorso si era allenato con la Mater prima di accasarsi a Catania mentre c’è anche da sottolineare il ritorno di Francesco Guglielmi anch’egli protagonista in A1 con Martina Franca lo scorso anno che ricoprirà il ruolo di quarta banda ed all’occorrenza di secondo libero. Quasi certo anche l’arrivo dell’altro centrale Alessandro Giosa da Gioia del Colle, mentre proprio nelle ultime ore la dirigenza castellanese ha piazzato gli ultimi colpi con l’ingaggio di Jiri Popelka schiacciatore ceco proveniente dal SCC Berlino e di uno dei più forti liberi italiani, Marco Vicini. Un arrivo importantissimo che è anche un ritorno avendo il giocatore anconetano già vestito la maglia gialloblù nella stagione 1996/97 nel ruolo di schiacciatore. I dettagli delle singole operazioni saranno oggetto di successivi comunicati stampa mentre il DG Primavera con il Vice Presidente Giannuzzi proseguono nelle altre trattative che riguardano un posto quattro ed un centro che con buone probabilità verrano ricoperti da atleti italiani.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@newmatervolley.it

Nella foto il Dottor Vinella, il Vice Presidente Giannuzzi ed il Presidente, Dott. Carpinelli