La Sp Pallavolo Catania riposerà in occasione della quattordicesima di ritorno del campionato di A2. I rossazzurri, che domenica osserveranno ciò che succede sui campi delle altre squadre impegnate nella corsa salvezza, hanno già dato avvio alla lunga preparazione in vista dell’ultima giornata che li vedrà ospiti di Loreto.
Oggi, i giocatori di Conte sono impegnati in una doppia seduta (pesi la mattina, allenamento tecnico il pomeriggio). Venerdì invece è previsto un allenamento in palestra la mattina. Poi, week end di riposo, per riprendere la prossima settimana con la normale preparazione che fa da preludio alle partite di campionato.
A LORETO GIOVEDì 9 APRILE. Il match di Loreto che, insieme ai risultati delle altre contendenti per la permanenza, sarà decisivo ai fini della salvezza, si giocherà il sabato di Pasqua (11 aprile).
La società, insieme allo staff tecnico, ha deciso di anticipare la partenza. I rossazzurri raggiungeranno le Marche infatti due giorni prima del match e si alleneranno a Castelfidardo, prima di spostarsi a Loreto per la partita.

UNDER 18. Nel frattempo continuano ad arrivare buone notizie dal settore giovanile. L’under 18 della Pallavolo Catania, guidata da Manlio Elia, ha vinto la finale d’andata della fase provinciale. I giovani rossazzurri si sono imposti per 3-0 (25-23; 28-26; 25-16) sulla Tecno Forniture di S.G. La Punta. Il ritorno si giocherà a S.G. La Punta il 7 di aprile. In caso di successo, l’under 18 della Pallavolo Catania si laureerebbe campione provinciale. Nel caso invece di affermazione puntese, si andrebbe alla bella che verrebbe giocata il 14 aprile.

ZANETTE. La Catania Sportiva e Mauricio Zanette Mugnaini hanno definito consensualmente la conclusione del rapporto che legava il giocatore brasiliano alla società etnea.
La Catania Sportiva ringrazia l’atleta per la grande professionalità e l’attaccamento dimostrato in una stagione sicuramente difficile. Augura altresì a Zanette, di cui seguirà la convalescenza postoperatoria (l’atleta si opererà a Catania, ndr), di rimettersi al meglio dopo l’infortunio alla spalla e di tornare presto sui campi.
“Ringrazio la società per il trattamento ricevuto – ha detto Zanette -. E’ stato sicuramente un anno complicato, ma sono stato molto contento di aver giocato a Catania e di conoscere questa splendida città. La società si è dimostrata particolarmente sensibile in occasione del mio infortunio. Ho scelto di operarmi qui a Catania visto che proprio la Catania Sportiva si sta adoperando e continuerà a farlo per garantirmi una veloce guarigione e la possibilità di essere pronto a giocare fin dalle prime battute della prossima stagione”.