E’ rientrato a Padova nella giornata odierna lo schiacciatore Yu Koshikawa. Partito alla volta del Giappone il 20 ottobre – dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico al menisco del ginocchio destro – ora il giocatore verrà sottoposto ad una visita ortopedica di controllo dal Dott. Davide Tietto per poi riprendere l’attività. «Una volta accertata che l’operazione è perfettamente riuscita – dice il DS Stefano Santuz – Yu seguirà un programma di riabilitazione per tornare a disposizione della squadra nel più breve tempo possibile. E’ quindi prematuro parlare di tempi di recupero, però indicativamente fra un paio di settimane dovrebbe ricominciare a correre. Solo col passare dei giorni potremo capire quando potrà essere di nuovo in campo. Il nostro staff medico seguirà da vicino il recupero dell’atleta con la consueta professionalità di sempre».
Nessun problema infine per Manuele Cricca, che nel corso del secondo set della sfida contro Castellana Grotte era ricaduto malamente a terra dopo un muro. L’atleta – che già aveva fatto rientro in campo nel corso della gara – si allena regolarmente col gruppo.
YOUTUBE. Disponibili on-line le interviste a Manuele Cricca e Luca Gottardo dopo la sfida di domenica vinta contro la BCC-NEP Castellana Grotte. Visitando il sito www.youtube.com/PallavoloPadova sarà inoltre possibile rivivere gli ultimi emozionanti minuti di gara della sfida vinta per 3-2 dai bianconeri.
GLI APPUNTAMENTI RADIOTELEVISIVI. Il riassunto televisivo della sfida Pallavolo Padova – BCC NEP Castellana Grotte andrà in onda questa sera dalle 20.00 alle 21.00 su La8 con il commento di Roberto Pomiato.
Alle ore 22.00 di venerdì 30 ottobre, il capitano bianconero Davide Tovo sarà inoltre intervistato su Zona Volley Radio.
TURNO DI RIPOSO. Dopo la sfida con Castellana Grotte, i bianconeri osserveranno un turno di riposo domenica 1 novembre, per tornare nuovamente a giocare in casa domenica 8 novembre alle 18.00 contro Nava Gioia del Colle.
ALLENAMENTI. Tornati ieri in palestra, i bianconeri nella giornata odierna svolgeranno un doppio allenamento (9.30 – 12.00 e 16.30 – 19.00). Domani pomeriggio ancora tecnica, mentre una doppia seduta si svolgerà anche nella giornata di venerdì 30 ottobre.
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Pallavolo Padova