L’operazione è riuscita, inizia la fase di recupero di Koshikawa. La visita di controllo eseguita da Dott. Davide Tietto allo schiacciatore Yu Koshikawa (reduce da un intervento al menisco del ginocchio destro eseguito in Giappone la scorsa settimana), ha fornito indicazioni importanti, visto che l’operazione è perfettamente riuscita. Ora inizia la fase di recupero del giocatore nipponico, che sarà seguito giorno dopo giorno dallo staff medico della squadra. Il giocatore svolgerà tre sedute al giorno che consistono in fisioterapia, potenziamento muscolare e ginnastica in acqua. L’intenso programma potrebbe così permettere di recuperare il giocatore in tempi brevi.
La situazione infermeria è positiva, dato che l’opposto spagnolo Juan Carlos Barcala – assente nella gara contro Castellana Grotte – si è ripreso dall’attacco influenzale che lo aveva costretto a dare forfait nell’ultima sfida di campionato. Il giocatore è tornato ad allenarsi col gruppo e sarà già a disposizione di coach Lorenzo Bernardi per la gara di domenica 8 novembre contro Nava Gioia del Colle (appuntamento ore 18.00, PalAlì).
TOVO SU LA8. Il capitano bianconero Davide Tovo sarà ospite di La8 nella trasmissione condotta da Luca Candido dalle 12.00 alle 13.00 di lunedì 2 novembre. L’atleta parlerà dell’avvio del campionato e dei prossimi appuntamenti di Regular Season della squadra patavina.
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Pallavolo Padova