Sconfitta in quattro set per la Canadiens nell’amichevole infrasettimanale di Padova. Del risultato a coach Totire importava francamente poco, molto di più invece vedere applicate in campo le specifiche consegne affidate ai propri atleti e dimostrare di aver lasciato alle spalle il brutto terzo parziale giocato a Roma. E sotto entrambi gli aspetti il sestetto mantovano non ha tradito, palesando continuità nel cambio palla e migliorando la battuta, fondamentale importante alla luce delle caratteristiche di Città di Castello, avversario del Top Team nell’esordio casalingo di domenica. Muro e difesa sono comprensibilmente da rivedere, in un gruppo che ha sostenuto carichi pesanti ad inizio settimana, compresa una seduta di pesi ieri mattina. Ha debuttato e positivamente Botto, elemento molto tecnico. Dal primo set ha rilevato Barbareschi, uscito precauzionalmente per un botta ad un gluteo che tuttavia non preoccupa. Rientrato anche il giovane Cavalieri, che ha smaltito la distorsione ad una caviglia riportata una settimana fa.

PALLAVOLO PADOVA-CANADIENS MANTOVA 3-1

(21-25, 25-18, 25-21, 25-22)

PALLAVOLO PADOVA: Cricca, Barcalà, Polidori, Kubiak, De Marchi, Koshikawa, Garghella (L), Gottardo, Busi, Tiberti, Tovo, Zingaro (L). All. Bernardi.
CANADIENS MANTOVA: Sbrolla, Antonov, Miraglia, Leonardi, Benito, Barbareschi, Tognazzoni (L), Jacobsen, Frosini, Rossi, Botto, Cavalieri. All. Totire.

Gian Paolo Grossi
Ufficio Stampa Canadiens Top Team Volley Mantova