Mancano tre giornate alla fine del campionato e la Esse-ti Carilo Loreto si sta preparando per affrontare la difficile trasferta di domenica 29 marzo sul campo della Bassano Volley. Quella veneta sarà la prima di due uscite consecutive che la formazione loretana dovrà affrontare nelle prossime due giornate con la trasferta di Mantova che seguirà proprio quella contro Bassano. Un dettaglio non da poco il fatto di dover giocare due gare importanti fuori da un PalaSerenelli che fino ad ora è rimasto imbattuto anche se Cricca e compagni in trasferta sono riusciti a portare a casa 7 incontri sui 12 giocati fuori dal proprio palasport. Da queste due trasferte può decidersi gran parte della stagione dei biancoblù che in questo momento sono in piena lotta per la prima posizione e proveranno a continuare il cammino verso questo prestigioso ed importante obiettivo.
A caricare e sostenere la propria squadra è il Presidente della Pallavolo Loreto Luciano Serenelli: “Saranno sicuramente tre partite difficili ma l’importante sarà affrontare un match alla volta come abbiamo sempre fatto fino ad ora – dichiara Luciano Serenelli – Non dovremo scendere in campo pensando alla classifica perché fare calcoli a questo punto della stagione serve a poco. Questo è il periodo sicuramente più delicato della stagione ma al contempo il più semplice perché se i ragazzi sapranno ascoltare e mettere in pratica con attenzione le direttive degli allenatori durante le settimane di lavoro e nei match che ci aspettano sono convinto che riusciremo a raggiungere l’obiettivo finale. I ragazzi dovranno evitare giudizi personali, fare calcoli o cercare di risolvere situazioni complicate o difficili singolarmente. Il gioco e l’umiltà di squadra saranno fondamentali, aspetti che hanno caratterizzato il nostro campionato fino a questo momento”.
Pallavolo Loreto che non solo è protagonista con la prima squadra maschile. Anche nel settore femminile e nel giovanile le cose stanno andando bene: “E’ un momento particolare e speciale per la nostra intera società, dal maschile alla femminile arrivando al settore giovanile, dove tutte le cose sembrano andare bene – continua il Presidente – se tutto funziona e tutto va per il meglio non è assolutamente un caso perché dietro c’è il lavoro di ottimi tecnici seguiti anche da dirigenti esemplari che mandano avanti e che gestiscono al meglio una società che quasi al termine di questa stagione si presenta con una promozione quasi acquisita dalla B1 all’A2 nella sezione femminile e con un secondo posto attuale nella serie A2 maschile”.
Luciano Serenelli che da pochi giorni è stato anche riconfermato nel Cda della Lega Pallavolo Serie A Maschile nel ruolo di Vice Presidente di Lega insieme a Walter Lannutti (Cuneo): “In linea generale la Serie A2 ha scelto la continuità sulla leadership della Lega Pallavolo rinnovando la candidatura di Diego Mosna come Presidente di Lega, chiedendo ed ottenendo anche il rinnovo di tutti i consiglieri facenti parte del Consiglio di Amministrazione, compreso il sottoscritto – conclude il Presidente della Pallavolo Loreto – il momento economico che si sta vivendo a livello mondiale non è affatto semplice da gestire anche se il Cda appena rieletto cercherà di affrontarlo nel migliore dei modi e con un certo ottimismo”.
(Nella foto: il presidente Luciano Serenelli si congratula con la sua squadra)
Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto