Il DS Prestinenzi ha chiuso l’ultima importante trattativa: vestirà la maglia della Volley Tonno Callipo lo schiacciatore venezuelano Ivan Marquez.

Classe 81, 207 cm di altezza, Marquez è un atleta giovane ma vanta importanti esperienze internazionali.
Oltre ad essere un valido elemento della propria Nazionale, Marquez ha militato nelle ultime due stagioni in Grecia. Con la maglia della Tonno Callipo esordirà per la prima volta nel campionato italiano.
Per le ottime doti a muro ricopre con la nazionale anche il ruolo di centrale.
Dispone di una battuta a salto molto efficace, per la quale viene soprannominato Bomba.
Grazie alla spiccata personalità ed al carattere molto prorompente, sarà certamente uno dei trascinatori della squadra giallo-rossa.
Marquez andrà a rafforzare la batteria di attaccanti della Tonno Callipo e, per le spiccate attitudini anche a muro, sarà comunque un elemento molto duttile all’interno della rosa a disposizione di coach Uriarte.

Ivan Marquez: “sono molto felice di venire in Italia e di poter esordire nel campionato più bello del mondo. Ringrazio il Presidente Callipo per l’ottima opportunità che mi ha offerto ed il mister Uriarte per avermi voluto nella sua formazione. Spero che quest’avventura sia per me l’inizio di un’importante carriera”.

Carmen Maduli
Addetto Stampa