Il gruppo della Quasar Massa Versilia è quasi al completo. Nei giorni scorsi è arrivato anche il primo dei due Bulgari della rosa, il centralone di 208cm Ivanov Svetozar. Lasciato a riposo precauzionale dalla nazionale Bulgara impegnata negli Europei in Turchia, Ivanov ha così potuto raggiungere prima la sua nuova squadra. Giocatore di livello mondiale, contento e pronto a mostrare tutto il proprio valore, Ivanov non fa mistero di essere soddisfatto per questa sua prima esperienza italiana.

Viaggio lungo per raggiungere la Quasar. Come è andata?
Direi tutto bene. Ho preferito fare due tappe e prima di raggiungere la mia nuova squadra mi sono fermato a Trento per salutare l’amico Stoytchev(tecnico Itas Diatec Trentino ndr).

Ti senti amareggiato per la mancata partecipazione agli Europei?
Amareggiato direi di no, certo mi dispiace non esserci dopo aver lavorato tutta l’estate con la Nazionale, ma sono anche contento di essermi già riunito al gruppo Quasar.

Un’esclusione dovuta ad un problema di schiena. Lo staff della nazionale non voleva pregiudicare il tuo campionato con il club. Oggi come ti senti?
Direi che sto bene, per qualche giorno dovrò fare allenamento differenziato ma conto entro una decina di giorni al massimo di potermi allenare a pieno regime. Ho fatto tutti gli esami del caso e non è stato rilevato niente di preoccupante. Sono pronto per questa nuova avventura.

Dopo Bulgaria, Russia e Germania, sei approdato in Italia…
Si e per me questo è un grande stimolo. Sono pronto a dimostrare tutto il mio valore per contribuire a raggiungere gli obiettivi della squadra, giocare in Italia per la mia carriera sarà importante. In Italia si gioca uno dei campionati più forti del mondo.

So che tra non molto ti raggiungerà anche la famiglia..
Si tra pochi giorni riabbraccerò mia figlia e mia moglie, che a novembre mi renderà nuovamente papà.