Importante vittoria quella maturata ieri sera ai danni di Cavriago. Certo si poteva fare meglio, tecnicamente parlando, ma questo è un periodo difficile per i blues che stanno cercando di trovare il giusto ritmo per esprimere al 100% le proprie potenzialità.
“Ieri sera non abbiamo giocato benissimo” osserva il team manager Andrea Mombelli, “ma fortunatamente i tre punti sono arrivati lo stesso. Settimana scorsa abbiamo avuto difficoltà negli allenamenti con Stefano Patriarca fuori e l’influenza che ha messo fuori uso un paio di giocatori, ci siamo allenati in 9 per la maggior parte delle sedute e questo non ci ha permesso di lavorare al massimo. Di conseguenza anche la prestazione di ieri sera ne ha risentito ma almeno abbiamo fatto risultato”.
Esiste a tuo avviso un problema trasferta?
“Io direi di no, i dati dicono che abbiamo vinto una partita importante e difficile a Bassano, abbiamo perso una gara in cui meritavamo di fare punti a Castellana e abbiamo perso un’occasione d’oro a Sora. Ricordo che nel Frusinate siamo stati in vantaggio per metà gara e nei momenti più importanti è mancata la solidità mentale per poter finalizzare il bel gioco espresso nelle prime parti dei set. Insomma in trasferta ci manca solo un po’ più di sicurezza ma non esiste un problema, dobbiamo solo lavorare più intensamente per allenare il bel gioco, la tecnica e la concentrazione, elementi che spesso mancano in contemporanea e paghiamo cari”.
Domenica a Ravenna avrete la possibilità di sfatare il mito.
“Sì anche se non c’è nessun mito da sfatare, l’importante sarà lavorare bene questa settimana in allenamento, speriamo di riuscire ad allenarci almeno in undici. Ravenna è una squadra che in questo periodo sta giocando molto bene, i romagnoli sono in forma, si trovano davanti a noi in classifica, come noi hanno già osservato il turno di riposo e arrivano da una vittoria importante per 3 a 2 su Sora. Insomma non sarà facile, noi abbiamo un ampio margine di miglioramento, già ieri abbiamo visto importanti risvolti soprattutto in ricezione, speriamo di riuscire gradualmente a incrementare le nostre prestazioni in tutti gli altri reparti”.
Stefano Patriarca?
“Stefano si sottoporrà ad un consulto medico questa settimana e da li avremo un quadro generico più completo sui tempi di recupero del giovane centrale”.

Ufficio stampa Reima Crema

dinoali@libero.it
elebetti.e@libero.it

www.reimacrema.it