L’Andreoli Latina si riprende dopo un solo anno, con forza e prepotenza, la seria A1 e lo fa vincendo nettamente la finalissima promozione contro i pugliesi della Nava Gioia del Colle. Una partita che valeva tutta la stagione e che la squadra di mister Ricci ha saputo far sua davanti al pubblico amico, accorso come non mai nell’ultima stagione (1971 gli spettatori paganti)
Buono il contributo offerto dal muro, così come l’incisività del servizio. La Nava Gioia del Colle non riesce a contrastare la determinazione dell’Andreoli Latina che cambia spesso il proprio gioco offensivo, affidandosi anche a Rosalba e Kovacevic. I pugliesi riescono a pungere con continuità solo con Dias (miglior realizzatore con 16 punti), ma nel corso della gara anche il brasiliano viene controllato dalla difesa dei padroni di casa che volano nel terzo parziale verso la Serie A1. De Cecco affida a Rosalba il compito di conquistare il match ball. Un errore al servizio di Niero fa esplodere il PalaBianchini, sold out per la partita più importante della stagione.
Davvero stellare l’annata dell’Andreoli: in febbraio arriva la TIM Cup A2, poi, dopo una flessione in Campionato in cui la squadra ha perso la possibilità della promozione diretta, la conquista della massima serie.
Ora tutti pronti a godersi la festa e un po’ di meritato riposo…..

ANDREOLI LATINA 3
NAVA GIOIA DEL COLLE 0

Parziali: 25-18/ 25-21/ 25-19.

Andreoli Latina: Cortina (L), Scuderi (L), Rosalba 6, Kovacevic 9, Tomasello 9, De Cecco 3, Moretti 8, Giombini 15. Non entrati Zelic, Tomassetti, Torre, De Cecco, De Marchi. All. Ricci

Nava Gioia del Colle: De Andrade Silva 10, Rizzo (L), Concina, De Giorgi 2, Dias 16, Manassero, Rigoni 7, Polidori, Nuzzo, Belardi 5, Giosa, Niero, Gatto (L). All. Cannestracci

Arbitri: Piersanti – Ravallese
NOTE – Spettatori 2000, incasso 11000, durata set: 27′, 30′, 28′; tot: 85′.