Arriva il turno di riposo per i gialloblù griffati BCC-NEP ed arriva dopo una strepitosa vittoria esterna ottenuta da Gallotta e soci in quel di Bassano del Grappa nella seconda trasferta consecutiva nel Veneto dal quale i pugliesi tornano con quattro punti su sei ed anche un po’ di rammarico per le occasioni non sfruttate a Padova. Clima sereno dunque alla ripresa degli allenamenti con quasi tutti gli effettivi a disposizione tranne Maurizio Castellano che approfittando della settimana non impegnativa agonisticamente avrà ancora di un paio di giorni di riposo per recuperare completamente dal risentimento muscolare lamentato nel finale di gara di Padova. Si è rivisto, e questa davvero rappresenta una grande notizia per tutto l’ambiente, Vito Insalata, il capitano che non ha ancora giocato in questo campionato a causa di un infortunio muscolare; sia pure con lavoro differenziato si è finalmente unito ai compagni ed ormai il suo rientro sembra davvero imminente. Al termine della seduta avviciniamo proprio il tecnico brasiliano di Puglia che ritorna sulla gara di domenica scorsa: “E’ stata una bella vittoria. Quattro punti in due trasferte direi che sono un bel bottino. Consideriamo sempre che che in otto giornate noi avremo giocato in casa solo due volte e che in un avvio di campionato dove le squadre sono ancora alla ricerca dei giusti equilibri chi gioca in casa è sicuramente più avvantaggiato ottenere punti importanti fuori credo sia molto importante per il prosieguo. La stagione continua a confermarsi molto equilibrata e difficile, ogni partita è una battaglia ed il successo di Bassano è ancora più importante se peniamo alla settimana davvero difficile che abbiamo trascorso alla vigilia con Gallotta, Castellano, Pagano e Matheus acciaccati. A questo proposito devo ringraziare il nostro staff medico che è riuscito a rimettere in sesto i ragazzi per Bassano per cui merito della vittoria va anche a loro.”
Un successo ottenuto con un assetto diverso del sestetto con Popelka in accoppiata a Gallotta alle bande e Guglielmi pronto a rilevare lo schiacciatore ceco per la seconda linea.
“Abbiamo condotto la partita con grande autorità, battendo molto bene; anche nel secondo quando eravamo sotto di quattro e abbiamo recuperato con Guglielmi in campo che si è fatto trovare pronto nel momento in cui è stato chiamato, credo che la squadra abbia dimostrato di essere sempre dentro la partita . Fra l’altro devo anche tranquillizzare i nostri tifosi sui dati statistici pubblicati relativi alla nostra ricezione che sono assolutamente errati e certamente migliori di quelli rilevati e comunicati da Bassano. Con Popelka abbiamo naturalmente grande impatto in attacco lasciando qualcosa in ricezione che possiamo compensare con Ciccio o con Maurizio . E’ una delle soluzioni che possiamo sfruttare e che tornerà a nostro vantaggio al momento opportuno.”
Domenica prossima i gialloblù osserveranno il turno di riposo previsto dal calendario, riposo che giunge probabilmente a proposito anche per far recuperare a tutti la migliore condizione.
“Sì, abbiamo ritrovato oggi di nuovo con noi Vito Insalata che sta recuperando ed ha effettuato una prima parte di allenamento insieme ai compagni. Questa settimana è previsto un carico di lavoro in palestra importante con quattro sedute di pesi al mattino mentre nel pomeriggio faremo un sunto delle cose che sono da migliorare vedendo quello che abbiamo fatto nelle ultime partite e poi dalla prossima settimana cominceremo a preparare la gara di Città di Castello che abbiamo visto in tv vincere contro una delle migliori formazioni di quest’anno cioè Bologna.”

LA PROGRAMMAZIONE TELEVISIVA SU IMAGROSSPORT

Mercoledi 4 alle 20.00

Giovedi 5 alle 21.20

Venerdi 6 alle 17.50

Sabato 7 alle 19.30

Domenica 8 alle 16.20

Pier Paolo Lorizio
Addetto stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675