Non ha voluto perdere nemmeno un minuto e sbarcato in Italia in nottata il Prof. Silvano Prandi si è presentato a dirigere l’allenamento al PalaPanini di Modena già nel pomeriggio. L’allenatore della Trenkwalder Modena, dopo la conquista del prestigioso bronzo ai Campionati Europei in Turchia con la Bulgaria, ha avuto oggi a disposizione anche il nuovo palleggiatore gialloblu Mikko Esko. Con lui altri due “nazionali” ed ora gialloblu: il Preparatore Atletico Alessandro Guazzaloca (agli Europei con la Russia) e lo scout-man azzurro Alessandro Piroli.
Solo allenamento in sala pesi in mattinata, e pomeriggio di riposo, invece per il centrale olandese Wytze Kooistra.
Domani, mercoledì, arriverà a Modena il libero azzurro Loris Manià, mentre lunedì 21 toccherà al venezuelano Diaz ancora impegnato con la sua Nazionale. E sarà una settimana di lavoro intenso che culminerà sabato pomeriggio, 19 settembre, quando dalle ore 16.30 la Trenkwalder Modena sarà impegnata in un triangolare di grande interesse e fascino con Acqua Paradiso Gabeca Montichiari e Sisley Treviso: il Trofeo delle Stelle al PalaFerrari di Carpi (Modena).
DOMANI, MERCOLEDI’, LA PRESENTAZIONE DEL DIARIO DEL GRANDE VOLLEY CON ESKO E PISCOPO: Domani, mercoledì 16 settembre, alle ore 10 presso la Scuola Media G. Carducci Ciro Bisi 140 a Modena, si terrà la presentazione del “DIARIO DEL GRANDE VOLLEY”, un vero e proprio diario scolastico colorato, divertente, pieno di storia e di personaggi che oltre 20.000 alunni delle scuole medie inferiori del Comune di Modena e di alcuni Comuni della Provincia di Modena, oltre ad altre scuole selezionate in altre province dell’Emilia Romagna, sono pronti a ricevere gratuitamente.
E domattina il centrale azzurro e della Trenkwalder Modena Marco Cosimo Piscopo ed il palleggiatore della Nazionale Finlandese Mikko Esko saranno alla Scuola Media Carducci per firmare autografi proprio sul Diario del Grande Volley degli studenti modenesi.
La presentazione di domani è una delle iniziative di avvicinamento ai Campionati Mondiali di Pallavolo Maschile che andranno in scena in Italia ed al Palasport Giuseppe Panini di Modena nel 2010.
NELLA FOTO: PIROLI, PRANDI, GUAZZOLOCA ED ESKO OGGI AL PALAPANINI