Un derby amaro per l’Andreoli Latina che rischia di compromettere non poco i piani della formazione biancoblù. Poteva essere l’occasione giusta per recuperare subito qualcosa nei confronti dei rivali di Santa Croce, invece la sconfitta al quinto set contro i cugini della M.Roma ha lasciato invariato il distacco dalla vetta, ma ha permesso a Loreto di superare al secondo posto proprio i pontini.
Domenica poi, per un calendario beffardo ecco lo scontro in trasferta con i marchigiani che a questo punto diventa una tappa fondamentale se non decisiva per quel che riguarda il futuro prossimo dei ragazzi di mister Ricci.
Sul presente però interviene con forza il presidente Falivene. «Domenica ho visto in campo una squadra senza nerbo e senza carattere. Certo non si possono affrontare così certe sfide. Avrei voluto vedere ben altro atteggiamento sul rettangolo di gioco».
Un’analisi che non fa una piega rispetto anche a quanto detto a fine gara da parte di mister Ricci: il tecnico si è assunto in prima persona tutta la responsabilità della sconfitta, ma ha esortato i giocatori a tirare fuori qualcosa in più in certe occasioni.
«Forse – conclude ironico il presidente Falivene – in questo momento abbiamo la pancia troppo piena. Un pochino di dieta potrebbe far bene a tutti quanti».
Nella foto, di Angelo Palombo, un’immagine del derby di domenica pomeriggio al PalaBianchini
Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
393.9400855
press@top-volley.it