La Volley Tonno Callipo non ha mai smesso di crederci.
Dopo un primo set conquistato nettamente dai biancorossi della Lube Macerata, tutto lasciava presagire ad un risultato completamente diverso.
Invece Simeonov e compagni hanno tirato fuori una bellissima reazione, costringendo gli ospiti al tie-break.
Un tie-break emozionante, sempre in mano ai ragazzi del Presidente Callipo, che riescono a guadagnare un vantaggio troppo cospicuo per essere recuperato.
Si termina 15-11, con due punti che valgono oro.
La Tonno Callipo accarezza molto da vicino la vetta, distante appena 4 punti, portandosi nelle posizioni più alte della classifica.
Una classifica comunque molto corta, in quanto le altre formazioni sono distanti solo pochissimi punti.
Una classifica che, dunque, non permette di poter respirare ed impone ai nostri ragazzi di non mollare assolutamente la tensione e continuare la scia di risultati positivi, portando alto il nome di Vibo Valentia e della Calabria intera.
Domenica un’altra gara importante a Cuneo, avanti solo di una lunghezza.
Ma il morale è alto e c’è grande fiducia, in quanto la squadra vista ieri e nelle precedenti partite può veramente dire la sua contro chiunque, può veramente recitare un ruolo di primo piano in questo campionato che si sta rivelando molto entusiasmante.

Il Presidente Pippo Callipo: “Bellissima vittoria, peccato per quel punticino perso. Quando ho visto la reazione dei ragazzi ho veramente pensato che avrebbero conquistato i tre punti. Dobbiamo comunque essere molto contenti in quanto abbiamo giocato contro una formazione di altissimo livello, contro un Macerata che vanta alcuni tra gli atleti più forti del campionato e della pallavolo mondiale.
Devo dire che dopo aver perso il primo set in maniera netta, non ho comunque perso la fiducia in quanto ho visto un gruppo che sta crescendo giornata dopo giornata, molto affiatato, deciso, che anche ieri è sceso in campo con lo spirito giusto.
Per cui quando i ragazzi hanno tirato fuori quella bella reazione, non ho avuto dubbi che la partita avrebbe cambiato direzione.
Guardando la classifica ammetto che ho provato un brivido. Vedere la Tonno Callipo Vibo Valentia nelle primissime posizioni, a poca distanza dalla vetta, al pari e, in certi casi, più in alto di altre società storiche e più blasonate mi riempie di orgoglio. Prima dell’inizio del campionato, quando do il mio benvenuto ai ragazzi, dico loro che prima di ogni cosa devono portare alto il nome della Calabria, devono indossare la maglia che rappresenta un’intera regione con orgoglio perché le loro vittorie o le loro sconfitte non appartengono solo alla squadra ma identificano una regione intera.
Una regione che, grazie a questi entusiasmanti risultati, sta facendo una bellissima figura!
Sono molto contento della partecipazione del pubblico, che anche ieri ha gremito il Palavalentia. Negli sprazzi di partita in cui la squadra è stata in difficoltà, credo che il sostegno di tutti i tifosi sia stato fondamentale.
Sentire oltre duemila persone battere le mani ed incitare ininterrottamente i ragazzi è un’emozione che non si può raccontare. Grazie a tutti”.

Carmen Maduli
Addetto Stampa