Comunque la si veda, una vittoria è sempre una vittoria e quella ottenuta contro il Sora degli ex Libraro e Argilagos è servita per mantenere la testa della classifica in coabitazione con altre quattro formazioni.
Sin dal primo giorno di allenamenti coach Radames Lattari cerca di catechizzare tutto l’ambiente circa le difficoltà di un Torneo particolarmente lungo è difficile con tutte le squadre pronte a dare battaglia in ogni occasione figuriamoci quando si incontra una delle cosiddette favorite.
Certo si può recriminare su due match ball del quarto parziale sui quali si poteva certo fare meglio ma pensandoci bene certe gare, perduto il quarto set ai vantaggi, si corre il rischio anche di perderle quindi bravi i gialloblù a reagire al meglio e conquistare la vittoria.
I frusinati hanno disputato una buona partita mettendo in campo le loro doti migliori in difesa sporcando numerosi palloni all’attacco castellanese che in certi frangenti ha forse perso lucidità ed evidenziando in ogni caso un Maurizio Castellano in grande spolvero.
Le parole di Cosimo Gallotta confermano le nostre impressioni a caldo: “Loro sono una squadra ostica che difende molto e forse noi non abbiamo ancora quella intensità che ci permette di essere più cattivi in attacco contro un avversario che necessitava di molta pazienza ed attaccare più di una palla per fare punto . Per fortuna siamo riusciti comunque a portare a casa la vittoria e questo credo sia molto importante.”
Quando funziona la battuta le cose vanno decisamente meglio, i ventuno errori al fondamentale hanno probabilmente influito sulla gara.
“E’ normale. La battuta per noi è molto importante e certo dovremo migliorare sotto questo aspetto in allenamento anche perché se funziona la battuta il nostro muro diventa ancora più efficace. “
Domani riprendono gli allenamenti in vista della gara di domenica prossima che vedrà la Bcc-Nep partire alla volta della capitale per affrontare la M.Roma Volley di Andrea Giani una delle superfavorite alla vittoria finale, costretta al tie break da Isernia nella giornata di ieri.
L’importante sfida del Pala Tiziano sarà trasmessa in differita domenica sera 11 ottobre appena terminata la gara da SNAI SAT alle ore 20.20. Sarà dunque l’esordio televisivo stagionale della A2 che resterà ancora sul canale 220 del bouquet di Sky .
Sempre domani ancora Castellana Grotte in video in prima serata con la differita della partita valida per la seconda giornata di campionato di campionato contro il Globo Sora sulle frequenze di IGS Imagrossport visibile sul digitale terrestre di Telenorba . Con inizio alle 20 e 10 sarà il commento di Francesco Calò e del capitano gialloblù Vito Insalata a farvi rivivere le emozioni della vittoria di ieri.
Altre repliche sono previste mercoledì alle 14.30, giovedì alle 20.30 e sabato alle 20.55.
Nella foto di Gianni Consaga, Francesco Calò e Vito Insalata durante il commento della gara
Pier Paolo Lorizio
Addetto stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675