Archiviata la sconfitta di Santa Croce sull’Arno, che comunque non ha lasciato strascichi in casa pentra, per la consapevolezza di Libraro e compagni di aver dato tutto al PalaParenti, già da martedì la Olio Pignatelli Isernia si è messa a lavorare in vista della gara casalinga di domenica che vedrà ospiti al PalaFraraccio la Canadiens Mantova, unica compagine della serie A2 a non aver mai perso in questo 2009.

Tuttavia, mentre Fenoglio e i suoi ragazzi preparano lo scontro diretto con i virgiliani, che li precedono in classifica di due lunghezze, tutto l’ambiente biancoazzurro è in fermento per l’organizzazione della vicina trasferta di Roma, in programma domenica 22 marzo, giorno in cui nella capitale si disputa la XV Maratona di Roma, alla quale parteciperanno anche gli atleti vincitori delle categorie del 2° Gran Prix “Isernia, la Provincia del Tartufo”. La concomitanza dei due eventi sportivi ha suggerito all’Amministrazione Provinciale di Isernia di presentarsi all’Urbe con un’azione di comunicazione congiunta. Pertanto, come i maratoneti, anche i ragazzi della Olio Pignatelli nella fase di riscaldamento indosseranno la maglietta “Isernia, la Provincia del Tartufo”; inoltre, sarà presente una delegazione provinciale, capeggiata dall’assessore allo sport Pasquale De Lisio.

Quindi, per questa importante trasferta, la Olio Pignatelli potrà contare oltre che sul supporto dei proprio tifosi, che hanno già riempito un pullman, anche su quello di chi sarà a Roma per la Maratona, oltre che sul contributo dei tanti molisani residenti nella capitale. A tal riguardo è stata contattata l’Associazione “Forche Caudine”, primario punto di riferimento della folta e dinamica comunità dei Romani d’origine molisana-sannita, caratterizzata da oltre 50mila presenze, che sta pubblicizzando l’evento tra i propri associati e attraverso il proprio sito internet (www.forchecaudine.com).
L’intento è quello di colorare di biancoazzurro il PalaTiziano e contestualmente cercare punti per accaparrarsi la migliore posizione in vista della post season.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it