Inizia oggi il campionato di serie A2 che vedrà nuovamente ai nastri di partenza la Nava Gioia del Colle. La squadra è stata rinnovata in molti aspetti, cercando però di conservare quello spirito battagliero che l’ha sempre
contraddistinta e che lo scorso campionato l’ha portata ad un passo dalla promozione in A1 e dalla vittoria della Coppa Italia.
E’ stata cambiata, in primo luogo, la guida tecnica, affidata quest’anno a Domenico Chiovini proveniente da Bastia Umbra. Sono partiti molti dei protagonisti della scorsa stagione che hanno deciso, per differenti ragioni, di affrontare nuove sfide. Toccherà a Michele De Giorgi e a Rigoni, punti fermi della compagine gioiese, favorire il loro inserimento nel gruppo. Vista la caratura dei vari Antanovich, Jacke Da Silva,Hotulevs, Tomasello e Tomassetti non sarà un’impresa complessa.
Per questo esordio al Palazzo dello Sport di Gioia del Colle farà visita la Zinella Bologna. La compagine emiliana è reduce anch’essa da una mini rivoluzione che ha nei colori bianco e azzurro della bandiera Argentina il filo
conduttore. Il nuovo tecnico è Ugo Conte che ha voluto con sé a Bologna tre suoi connazionali: Lucas Ocampo, schiacciatore di 1.96 alla sua prima esperienza in Italia; Nicolas Uriarte giovanissimo palleggiatore classe 90’; e suo figlio Facundo schiacciatore, già allenato da papà Ugo in quel di Catania.
Un team quindi tutto da scoprire e indecifrabile, il cui precampionato altalenante non
permette grosse indicazioni.
Vista però la caratura degli atleti di Bologna, la Nava avrà di sicuro un match impegnativo in cui bisognerà tenere alta la tensione fino all’ultima palla.
Ufficio Stampa
Nava Gioia del Volley
Francesco Grazioso
Brandcore srl
Mob. +39 349 3203960
E-Mail: media@gioiadelvolley.it
marketing@gioiadelvolley.it