E’ andato in scena ieri sera al Palasport Giuseppe Panini il Gran Galà di Presentazione della Trenkwalder Modena stagione 2009-2010. Un momento per ritrovarsi con amici, compagni di viaggio e tifosi alla vigilia dell’inizio della stagione agonistica.
La serata è iniziata con un intenso minuto di silenzio in onore dei caduti italiani nell’attento di Kabul.
Luci e colori si sono quindi accesi sul suggestivo palco allestito direttamente sul parquet di gioco e per una sera il Tempio del Volley si è trasformato in un elegante teatro.
A condurre la serata davanti a 1000 spettatori con professionalità e simpatia i giornalisti Paolo Reggianini e Marco Nosotti. Tra il pubblico c’era invece “The Voice” Antoine che ha coinvolto i tifosi rendendoli protagonisti della serata.
Madrina del Galà Martina Alberti, modenese doc, Miss Emilia 2009 e finalista a Salsomaggiore di Miss Italia. La splendida Martina, dopo un’estate a ricevere voti, si è presa una simpatica rivincita e attraverso gag divertenti ha eletto Mister Trenkwalder 2009-2010: dei tre finalisti Piscopo, Manià e Dennis, è stato proprio quest’ultimo a ricevere la simbolica fascia da Miss Emilia.
Particolarmente apprezzata è stata anche la performance delle Cheerleaders Modena: il gruppo di ragazze della Palestra New Club di Soliera che da quest’anno animeranno il PalaPanini durante gli incontri casalinghi e che ieri sera hanno trascinato il pubblico con le loro coreografie e la loro energia.
Tanta carica è arrivata poi dai Nessuna Pretesa: la band musicale che ha dato ritmo ed allegria a tutta la serata.
Un’autentica ovazione è stata poi dedicata ad Alessandro Guazzaloca, il preparatore atletico gialloblu che ha scatenato la platea cantando “I feel good”.
Tantissimi gli amici presenti: dal Sindaco di Modena Giorgio Pighi, agli Assessori allo Sport di Comune e Provincia di Modena Antonino Marino ed Elena Malaguti, ai partner commerciali (dal Main and Title Name Trenkwalder alla Banca Popolare dell’Emilia Romagna e tutti gli altri). In prima fila naturalmente tutta la proprietà di Pallavolo Modena dal Presidente Giuliano Grani, al Vice Presidente Pietro Peia ed il Direttore Generale Bruno Da Re. Presente anche l’Amministratore Delegato della Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi.
Sul palco è salita la squadra al gran completo: atleti, staff tecnico e dirigenziale. “Alleno un grande gruppo composto da uomini veri e ottimi giocatori – ha detto l’allenatore Prof. Silvano Prandi – Abbiamo tutti una gran voglia di giocare e dimostrare il nostro valore. Quest’anno al via ci sono squadre fortissime ed ogni partita sarà difficilissima: noi però non dobbiamo sentirci inferiori a nessuno ed andare in campo per cercare di vincere ogni sfida”.
Ed il Galà è stata l’occasione per mostrare in anteprima un’affascinante novità del Palasport Giuseppe Panini: al soffitto sono stati infatti esposti i 35 stendardi che raccontano una ad una le 35 vittorie di trofei della storia gialloblù dal 1967/68 ad oggi e che fanno di Modena la squadra più titolata in Italia e nel Mondo.