“All’inizio del Campionato ed a maggior ragione prima della gara, devo dire con tutta onestà che avremmo tutti sottoscritto un tie-break a Mantova.
Con il senno di poi posso dire che avremmo potuto fare qualcosa in più, se solo avessimo sfruttato meglio un paio di passaggi nel terzo set” commenta il ds Michele Rota.
“La Canadiens è una squadra costruita per il salto di categoria, perchè non si prendono giocatori come Nemec, Barbareschi, Nagy, Benito, Walter (e chi più ne ha più ne metta) per fare un campionato anonimo.
Siamo andati per giocare a viso aperto dovendo rinunciare, oltre ai soliti noti, anche al palleggiatore Baranowicz; un altro titolare, l’ennesimo.
Jacobsen ha dimostrato a tutti di essere un signor palleggiatore, semmai ce ne fosse bisogno, un uomo che non ha paura di prendersi le responsabilità senza andare mai fuori giri.
Purtroppo finchè il nostro terminale d’attacco (leggasi Cazzaniga) non avrà percentuali superiori rispetto a quella cui ci sta abituando ultimamente, avremo poche possibilità di fare i tre punti.
Roberto può e deve fare meglio, lui ne è cosciente, anche se ieri era sorvegliato speciale e trovarsi di fronte il muro di Nemec o Walter non è cosa piacevole per nessun attaccante.
Archiviamo comunque positivamente la gara, che, ripeto, sulla carta era proibitiva e torniamo più coscienti che mai di avere un grande allenatore, un grande staff ed un solido gruppo di atleti motivati.

La nostra società da anni ha deciso di investire maggiormente sullo staff tecnico e dirigenziale, perchè crediamo che per la squadra sia fondamentale avere dei punti di riferimento importanti sotto l’aspetto tecnico, dagli allenatori ai preparatori atletici, sotto l’aspetto medico, e societario in genere.
Sarà questa anche la prospettiva per gli anni futuri: quest’anno festeggiamo 10 anni di Serie A2 ma vorremmo festeggiarne altri 10, e siamo certi che la strada intrapresa sia quella migliore.

Ora ci aspetta un’altra gara proibitiva contro Santa Croce, credo però che non mancheranno gli stimoli e sono certo che i nostri ragazzi vorranno ben figurare al cospetto dei nostri tifosi”.

Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it