“I NOSTRI RAGAZZI SONO STATI MAGNIFICI, COSI’ COME IL NOSTRO PUBBLICO CHE HA CONTINUATO A SOSTENERLI ANCHE SUL 2-0 PER GLI AVVERSARI” commenta il ds Michele Rota.

“Un successo prestigioso ottenuto contro la prima in classifica, che merita ampiamente la posizione che detiene.
I Lupi sono una società che da sempre stimiamo e che si è ritagliata un ruolo importante nella storia del volley italiano.

Ai ragazzi il merito di averci sempre creduto, anche sotto di due set; a Monti va riconosciuto il merito di aver insistito nelle scelte fatte ad inizio partita nonostante i numeri fossero, nel secondo set, piuttosto negativi.
Non dimentichiamoci che partivamo senza Baranowicz.
Axel Jacobsen ha fornito una prova di grande maturità, non perdendo mai lucidità nei momenti topici.
Cazzaniga è stato devastante dalla linea dei nove metri ed ha fornito una buonissima prestazione anche in attacco nonostante fosse il sorvegliato speciale del muro toscano.
Silva, Damaro e Ricci Petitoni hanno tenuto bene in ricezione, mentre Batista, dopo l’avvio difficile (Aristides), si è poi risollevato e ha espresso tutto il suo potenziale (Victor), fatto non di mera potenza in attacco ma soprattutto di mestiere; suo il turno al servizio che ci ha permesso la rimonta nel tie-break.
I centrali Patriarca, Finazzi ed Alletti sono stati sfruttati poco in attacco, ma hanno permesso, in special modo con Finazzi, alcuni punti importanti toccando inoltre tante palle nel tiebreak che hanno consentito il recupero.
Insomma, una domenica da incorniciare, in cui l’immagine più bella è stata senz’altro l’abbraccio finale del PalaBertoni ai ragazzi, che si sono riscattati con gli interessi dopo la poco brillante prestazione di due settimane fa ed anche la standing ovation per il ritorno in campo di Iacopo Botto.

Iacopo è un ragazzo straordinario, ha sofferto molto e finalmente è tornato disponibile anche per le partite. Sono certo che pian piano tornerà a giocare con maggiore frequenza e questo ci riempie di orgoglio, ne approfitto per un ringraziamento speciale allo staff medico coordinato dal dr. Walter Della Frera, al dr. Denti, medico chirurgo che lo ha operato ed ai nostri preparatori atletici Diego Cerioli e Paolo Lamera che hanno fatto un lavoro immenso e paziente per restituire a Botto la migliore condizione.
I due punti fanno classifica e morale, questo è pacifico, ma adesso non vogliamo più fermarci.
Dobbiamo conquistare la salvezza matematica quanto prima e poi iniziare a divertirci sul serio, considerato che anche Ricardo a brevissimo tornerà ad essere disponibile per le gare di cmpionato.
Anche il brasiliano ha passato mesi durissimi, ma il lavoro svolto sta dando i suoi frutti e presto rivedremo sul suo volto quel sorriso che lui ha sempre regalato a tutti noi ed ai nostri tifosi,ancora un po’ di pazienza ed anche Ricky tornerà ad essere protagonista in campo”

Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it