“Ieri è stata una giornata speciale” commenta il ds Michele Rota.
“Speciale per due motivi: primo, c’è stato il rientro in campo di Ricardo, che dopo il lunghissimo stop è tornato a referto ed è stato messo in campo da Monti.
Per tutti è stata una emozione forte, come lo è stata per lui che ha sofferto a lungo.
Quando sono arrivato al palazzetto, verso le 16, Ricky era già in pantaloncini, due ore prima della gara, e questo la dice lunga sulla voglia che aveva di scendere in campo.
Avrà ancora bisogno di tempo prima di poter giocare una partita intera, è chiaro, ma è stato emozionante averlo rivisto in campo e la sua determinazione lo aiuterà molto.
L’ovazione dei tifosi era meritata e l’abbraccio ideale che la Bertoni gli ha riservato, così come a Botto due settimane fa, è stata spontanea e bellissima.
Il secondo motivo è che la Nostra squadra ha centrato ancora una volta l’obiettivo salvezza: festeggiamo quindi anche questo importante risultato, perchè confermarsi in A2 è sempre una grossa impresa.
Quest’anno, nonostante tutti i problemi, siamo ancora qui, a giocarci l’accesso ai playoff, e già sappiamo che l’anno prossimo potremo essere ancora in A2: questo è un grande risultato per tutti noi, per i nostri tifosi, per i soci che hanno creduto e credono nel nostro progetto, per l’intera città.
E’ vero, aspettiamo sempre quel palazzzetto dello sport nuovo, che più di tre anni fa qualcuno aveva promesso, ma non siamo i soli: una nuova struttura polifunzionale serve alla città di Crema, non solo alla Reima: Crema è una città molto attiva sul fronte sportivo, e necessita di nuovi spazi e nuove strutture.
Mi auguro che la nostra ennesima impresa funga da stimolo per mantenere sempre più attuale questa esigenza, sentita non solo da noi ma anche da altre società sportive”.

Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it