Il Supervisore Generale Michele Ferraro: “Una vittoria fortissimamente voluta, meritata per aver sciorinato durante tutto l’arco della gara un gioco spettacolare che ha messo alle corde la fortissima formazione trentina, venuta a Vibo per riconfermare i successi dello scorso anno.
Un ringraziamento particolare a tutto lo staff tecnico, con in testa il duo Uriarte-Torchia, per aver preparato al meglio questa gara e soprattutto per aver saputo gestire i tanti infortuni occorsi ai nostri atleti nelle ultime settimane e per aver meglio integrato i giocatori giunti in ritardo.
Una vittoria da ricordare, che ha messo in evidenza le grandissime doti di Gonzalez durante tutto l’arco della gara, di Luca Tencati e Rocco Barone che hanno vinto con merito il confronto a distanza con gli azzurri Sala e Birarelli, di Andrae, autentico baluardo del nostro attacco, insieme ad un ritrovato Contreras che nonostante l’infortunio patito ha dimostrato di avere grande freddezza giocando spesso sul muro avversario, di Cicola sempre molto attento sulle fortissime bordate avversarie, per concludere con “Bomba” che, nonostante sia arrivato per ultimo, ha deliziato il numeroso pubblico con schiacciate violentissime e al di sopra del muro avversario.
Un grazie a tutti gli atleti che non sono scesi in campo ma che hanno contribuito durante la settimana a preparare la partita nel migliore dei modi.
Ho visto una squadra completamente diversa da quella dello scorso anno, ben quattro battitori al salto che hanno fatto la differenza, una maggiore esperienza che ha fatto dimenticare i momenti negativi in cui si incappava lo scorso anno, una maggiore compattezza a muro grazie alla grandissima esperienza del Prof. Tencati, un attacco molto più incisivo grazie ad un giocatore come Andrae.
La differenza, secondo me, sta soprattutto nel palleggiatore grazie alla sua fortissima battuta, al suo muro sempre presente, alla sua varietà di gioco.
Restiamo in attesa di recuperare il nostro Capitano Simeonov che ieri sera a fine gara, spiazzandomi, mi ha detto: “posso tranquillamente recuperare col tempo”.
Penso, per rispondergli, che sia meglio che recuperi al più presto, anche perché quest’anno ci sarà molto da divertirsi e la sua presenza è fondamentale nel gioco della nostra squadra. Ora ci aspetta un’altra difficilissima prova contro Treviso; sarà importante cercare di dare continuità alla vittoria conquistata ieri con Trento”.
Carmen Maduli