Dopo aver riconfermato Contreras e Cicola, la società ha prolungato il contratto con il “gioiellino” calabrese Rocco Barone.
Rocco, che lo scorso anno ha ulteriormente dimostrato di essere ormai pronto per giocare ad alti livelli, farà parte della rosa a disposizione di Uriarte anche per la prossima stagione agonistica.
Barone piace molto alla società e all’allenatore oltre che per le ottime capacità tecniche, soprattutto per la serietà, lo spiccato senso del dovere e la grande umiltà con cui ha affrontato la massima serie.
Rocco ha lavorato a fianco di atleti certamente più esperti di lui sempre con lo spirito giusto, pronto a migliorare e a dare il massimo per il raggiungimento degli obiettivi della società.
Da calabrese doc, Rocco ha inoltre dimostrato un grande attaccamento alla maglia che rappresenta la sua regione e, per questo motivo, ha voluto fortemente continuare la sua avventura con la società del Presidente Callipo.
Rocco Barone: “La Volley Tonno Callipo mi ha lanciato nel panorama pallavolistico nazionale e, pertanto, non finirò mai di ringraziare il Presidente Callipo per la fiducia che ha sempre riposto in me e per avermi dato la possibilità di misurare le mie capacità nella massima serie.
Per me è un onore poter vestire ancora la maglia della mia Calabria, che spero di rappresentare degnamente anche nei “Giochi del Mediterraneo”, che si terranno in Abruzzo tra qualche giorno”.
Carmen Maduli
Addetto Stampa