E’ un Massimo Dagioni raggiante quello del post-Città di Castello, e non potrebbe essere altrimenti dopo aver vinto una di quelle partite che ti rimangono impresse nella memoria per tanto tempo, specie se si tratta di un esordio in trasferta, al termine di 5 combattutissimi set e oltre 2 ore di battaglia.
Una vittoria capolavoro, ma che non può distogliere l’attenzione della truppa del tecnico romano al prossimo match, il primo dell’anno al Pala Bigi, ovvero lo scontro con la Nava Gioia del Colle in programma sabato sera alle ore 20.30.
“Come pensavano un po’ tutti gli addetti ai lavori, questa prima giornata di campionato ha dimostrato che il livello medio delle squadre è molto alto.
A Città di Castello si è visto un buon livello di gioco da ambo le parti, e ciò che mi dà più soddisfazione è il fatto che la mia squadra ha applicato ciò che gli avevo chiesto prima di scendere in campo.
Una risposta straordinaria sul piano caratteriale, perché bisogna dire che c’era un pò quell’atmosfera da vittima sacrificale. Ed invece i ragazzi, pur con equilibri ancora poco formati causa alcune assenze, hanno dimostrato tutto il loro valore”.
E pensare che ci è mancato un soffio per portare a casa un clamoroso 3-0…
“E’ vero, con un pizzico di malizia in più si poteva vincere 3-0, ma debbo anche dire che giocando 5 set abbiamo avuto modo di far vedere una reazione straordinaria sul 2-2, con veemenza, carattere e grande agonismo. Tutto ciò ti fa crescere maggiormente come squadra, per questo sono ancor più felice”.
L’arma del servizio in salto, sempre e comunque: una scelta o una necessità?
“Diciamo entrambe le cose. Volevamo mettere pressione con un servizio molto aggressivo, perché fa parte del nostro sistema di gioco. Abbiamo messo a segno 7 ace ma anche 21 errori, è chiaro che il punto d’arrivo sarà quello di sbagliare meno e avere la stessa efficacia. Lavoriamo per questo e siamo convinti che sia una base di partenza importante per il nostro gioco”.
E sabato un’altra battaglia con Gioia del Colle.
“Appunto, dobbiamo unicamente avere in testa questa gara, senza considerare l’impresa di domenica come un punto d’arrivo. Voglio vedere la stessa umiltà e determinazione contro i pugliesi, e anche l’ambiente deve aiutarci in questo. Avere un Pala Bigi ribollente d’entusiasmo sarebbe davvero bello”.

INIZIATIVA CONAD E CAMPAGNA ABBONAMENTI

La Pallavolo Cavriaghese ha raggiunto un importante accordo con Conad Centro Nord per l’intera durata della stagione sportiva 2009/2010.
A partire dalla partita di sabato con la Nava Gioia del Colle, per i titolari di Carta Insieme o Conad Card sarà sufficiente presentarsi alla cassa del Pala Bigi prima della partita per avere diritto al biglietto ridotto per ogni ordine di posto.
E con il successo nella gara d’esordio, è esplosa definitivamente la passione del pubblico per la nuova Edilesse: si è infatti superata quota 200 tessere per gli abbonamenti alle partite di campionato, con ancora una settimana davanti per legarsi per tutto l’anno ai gialloneri.
Sabato, in occasione della partita con Gioia del Colle, sarà possibile prenotare e/o ritirare gli abbonamenti già a partire dalle ore 16.00 presso la cassa del palazzetto, mentre ricordiamo che per chi volesse abbonarsi via mail o per telefono, è sufficiente scrivere a volleycavriago@libero.it oppure chiamare i numeri 3483613226 o 3355613851.