Domani sera al PalaBianchini di Latina, con fischio d’inizio alle ore 20.30, si gioca il secondo atto della sfida tra Bassano Volley e Andreoli Latina. Se da un lato i pontini, nella partita più importante della loro stagione, annunciano battaglia per restare in corsa e non uscire di scena in anticipo, dall’altro il Bassano Volley cercherà invece di chiudere i conti per evitare brutte sorprese nella bella di domenica 3 maggio. I giallorossi di Cretu, dopo la netta vittoria in gara 1, si sono allenati lunedì pomeriggio e stamattina, mentre oggi pomeriggio sono partiti in pullman alla volta del Lazio con destinazione Latina dove dovrebbero arrivare stasera. I precedenti tra le due squadre, tutti risalenti alla stagione in corso, sono appena tre: ai due della regular season si è aggiunto domenica il terzo precedente, che, esattamente come i primi due, è terminato sempre nella stessa maniera, ovvero con la vittoria per 3-1 degli uomini di Cretu. In casa Bassano però, nonostante questi dati decisamente confortanti, non c’è spazio per guardare al passato e tutti gli uomini di Cretu, dal primo all’ultimo, sono ben coscienti che comunque sia ogni partita fa storia a sé e che l’Andreoli Latina resta sempre la squadra da battere.
Il ds giallorosso Dennis Zangaro conferma: “Il clima è sereno come sempre, stiamo bene e le recenti vittorie hanno dato ulteriore convinzione a tutto il gruppo. Siamo sicuri però che la sfida tra Bassano e Latina di domani sarà diversa da tutte quelle che l’hanno preceduta, perché loro, essendo all’ultima spiaggia, giocheranno come fossero nella finale più importante della loro vita. Troveremo una squadra che oltre a essere già di per sé fortissima, sarà più che mai motivata perché sin da inizio stagione l’obiettivo dell’Andreoli è stato quello di tornare in serie A1 e nessuno a Latina ha la benché minima intenzione di uscire anzitempo dalla corsa promozione. Non sappiamo se la pressione che inevitabilmente viene avvertita in casa dei nostri avversari si trasformerà in tensione positiva o negativa, quel che conta è che noi dovremo essere bravi a mantenere la calma e a giocare la nostra migliore pallavolo, che non necessariamente è la stessa che si è vista al PalaBassano domenica. Loro restano i favoriti, ma noi di sicuro proveremo a chiudere i conti in gara 2: per farlo ci vorrà tanta tranquillità e tanta lucidità, in modo tale da provare a rovesciare sull’avversario la tensione che un incontro con una tale posta in palio inevitabilmente finisce per generare”.
Tutti i tifosi giallorossi potranno seguire la partita in diretta su Volley Time Web Radio, la Web Radio della Lega Pallavolo Serie A. Fabrizio D’Alessandro e Domenico Annese si collegheranno con il PalaBianchini di Latina a partire dalle 20.15. Per ascoltare in streaming Volley Time Web Radio basta collegarsi al sito internet www.legavolley.fm.
(nella foto: il muro di Guarise e Tamburo su De Marchi. Foto Chiara Vaccari)
————–
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@bassanovolley.com
Mauro Sabino