Due vittorie di fila da 3 punti hanno dato un’impennata alle quotazioni e soprattutto al morale del Bassano Volley, che, dopo la splendida impresa di Latina, si appresta ad affrontare un doppio turno casalingo contro la Wayel Bologna e l’Esse-ti Carilo Loreto. Alla fine della regular season mancano appena quattro giornate dopodiché si parte con i play off, una lotteria dove a far la differenza è quasi sempre la forma psicofisica con cui ci si arriva, ma dove spesso diventa determinante anche il fattore campo. In questo senso tanto più in alto si chiude la regular season quanto più si ha la possibilità di giocare fino alla finale col vantaggio della “bella” in casa. L’attuale 3° posto consentirebbe ai giallorossi di avere questo vantaggio fino all’eventuale semifinale play off, ma la strada che separa Guarise e compagni dalla fine del stagione regolare e quindi da quello che potrebbe essere il miglior piazzamento di sempre in campionato, è ancora lunga e difficile. Le quattro partite che mancano infatti sono tutt’altro che semplici: si parte con un Bologna che ha necessariamente bisogno di punti per togliersi al più presto dalla zona calda della graduatoria, poi tocca al Loreto nel big match che attualmente metterebbe di fronte la terza e la seconda forza del campionato, quindi toccherebbe alle sfide con M.Roma Volley e Canadiens Mantova, due delle squadre più in forma del campionato. Quattro tappe insidiose in cui sarà fondamentale l’apporto che il pubblico giallorosso saprà dare alla squadra, visto che ben tre match su quattro si giocheranno al PalaBassano: domenica 22 con Bologna, domenica 29 con Loreto e infine, dopo la trasferta del 5 aprile a Roma, sabato 11 con Mantova nel tradizionale turno prepasquale che chiuderà la regular season e stabilirà definitivamente la griglia play off.
Sul fronte infortunati nel frattempo si registra il pieno recupero di Frantisek Ogurcak, che peraltro a Latina, con un prestazione nuovamente all’altezza della sua fama, ha già ampiamente dimostrato di essere tornato in piena forma: il martello slovacco ha giocato con una vistosa fasciatura alla mano destra, ma la cosa non gli ha certo impedito di sfoderare una prova da applausi. Non migliorano granchè invece le condizioni dell’altro infortunato, ovvero di Zoltan David, fermatosi la settimana scorsa per un dolore al ginocchio: la buona notizia è che i primi accertamenti hanno escluso ogni tipo di lesione meniscale, per cui resta solo l’ipotesi di una semplice infiammazione da curare con un po’ di riposo e con le normali terapie antinfiammatorie. I tempi di recupero dell’ungherese, che con ogni probabilità domenica non sarà della partita, restano però ancora incerti.
Revivre Day. In occasione del match casalingo di domenica prossima con la Wayel Bologna, prenderà piede un’iniziativa utile a far conoscere maggiormente e più da vicino i più importanti partners commerciali del Bassano Volley. Le partite casalinghe saranno dunque occasione propizia per mettere in vetrina al PalaBassano il marchio e i prodotti dei principali sponsor che sostengono il sodalizio giallorosso.
Si parte domenica 22 con il “Revivre Day”, ovvero la giornata dedicata alla Revivre Italia SpA, l’azienda del presidente Lucio Fusaro che da questa stagione è entrata a far parte della famiglia giallorossa comparendo in bellavista sulla maglia del libero bassanese Matteo Pagotto, fiero di portare nei palazzetti di mezza Italia il marchio della prestigiosa azienda di origini bassanesi, ma con sede a Milano. Tramite uno stand e altre interessanti iniziative, per le quali vi rimandiamo a domenica, il pubblico del PalaBassano potrà conoscere più da vicino i prodotti della Revivre, azienda leader a livello nazionale e internazionale nel campo della cosmesi professionale.
(nella foto: un attacco di Frantisek Ogurcak)
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@bassanovolley.it
Mauro Sabino