In occasione dell’ultima sfida casalinga di campionato della stagione 2008/09, l’Antonveneta Padova ringrazia i propri tifosi per il sostegno alla squadra offrendo loro un prezzo simbolico per assistere alla sfida di domenica 15 marzo contro la Tonno Callipo Vibo Valentia (inizio ore 18.00, PalaNet).
Tutti i tifosi potranno infatti assistere al match al prezzo unico di 5 Euro, mentre gli abbonati potranno portare con sé un amico al palasport, che potrà assistere alla partita gratuitamente. Nonostante la classifica abbia ormai già decretato la retrocessione in serie A2 dei bianconeri, la Società vuole ringraziare con questa iniziativa i propri supporter che – in ogni momento – sono stati vicini alla squadra nel corso della stagione.

GLI APPUNTAMENTI RADIOTELEVISIVI DELLA SETTIMANA

La sfida di domenica 15 marzo sarà seguita con aggiornamenti flash in diretta su Radio Padova a partire dalle ore 18.00. I collegamenti andranno in onda all’interno di “Veneto Sport”, il contenitore che segue in maniera capillare lo sport del Veneto. Aggiornamenti anche su www.legavolley.fm con collegamenti da tutti i campi della serie A1 e A2. Il primo degli appuntamenti televisivi è fissato invece per lunedì 16 marzo, con il centrale Matias Raymaekers ospite alla trasmissione Sportlandia condotta da Vito Monaco su Canale Italia (inizio alle 19.40). Il riassunto della gara Antonveneta Padova – Tonno Callipo Vibo Valentia andrà in onda mercoledì 18 marzo dalle 9.00 alle 10.00 su Tele Regione e anche sabato 21 marzo su Tele Padova dalle 13.30 alle 14.00.

UNDER 13 E UNDER 14 DA PRIMATO
Under 18 impegnata domenica alle 14.30 al PalaNet

E chi li ferma più? L’Under 13 e l’Under 14 del Sempre Volley Padova stanno riscuotendo un notevole successo nei rispettivi campionati. Entrambe le formazioni hanno vinto dieci gare su dieci e – se l’Under 13 ha “subito” il passivo di soli tre set persi dall’inizio della stagione – per l’Under 14 tutte le vittorie sono arrivate col risultato di 3-0. L’Under 14 non ha sfigurato nemmeno in campo nazionale, uscendo di scena dalla Tim Boy League (dedicata agli atleti nati negli anni 1992, 1993 e 1994), ma togliendosi la soddisfazione sportiva di aver sconfitto Treviso per 2-1. Se all’andata i giovani bianconeri avevano vinto 3-0 con Gemona per poi perdere contro Treviso, l’8 marzo i ragazzi di coach Antonio Casarin hanno perso per 3-0 con Gemona potendosi però rifare contro la Sisley Treviso (squadra che poi ha battuto Gemona per 2-1 potendo così accedere alla finale). Nell’ultima gara casalinga della serie A1 contro la Bre Banca Lannutti Cuneo, l’Under 14 è stata accolta al PalaNet da un grande applauso del pubblico ricevendo poi i complimenti dagli atleti della prima squadra (insieme nella Foto Piran).

Dando un’occhiata alle altre squadre, l’Under 18 ha iniziato domenica scorsa il primo Concentramento regionale con Mussolente e Marmi Lanza Verona. I bianconeri hanno vinto entrambe le sfide per 3-0 (con Mussolente) e 2-1 (con Verona), il che permetterà alla squadra di partire come prima del concentramento ai quarti di finale che la vedranno giocare alle 14.30 di domenica 15 marzo al PalaNet contro Belluno. Soddisfazioni anche in Prima Divisione, con i bianconeri sempre fissi al primo posto in classifica a quota 38 punti, a +2 dall’Usd Villanova. Per l’Under 20, qualche segno di ripresa in serie C, anche se brucia ancora la sconfitta per 3-2 rimediata sabato 7 marzo contro Schio (seconda in classifica): dal 2-0 per i bianconeri, la gara è stata poi ribaltata per 2-3. Sconfitta anche in Junior League, con i ragazzi di coach Alfio Ribon battuti nella gara d’andata della seconda fase per 3-1 da Vibo Valentia. La gara decisiva di ritorno si giocherà il 23 marzo (luogo ancora da definire). Ultima ma non per importanza l’Under 16, la quale prosegue bene la sua marcia in campionato aspettando le ultime due gare prima d’iniziare le fasi finali di assegnazione del titolo provinciale.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Mps Volley Padova