Con una grande prestazione di squadra la M. Roma Volley sbanca il palazzetto di Gioia del Colle con il punteggio di 3-1 (28-30, 25-23, 25-21, 25-19) e continua così la sua marcia solitaria in testa alla classifica.
Andrea Giani è costretto a rinunciare a Ivan Zaytsev, che si è sentito male a poche ore dall’inizio del match. Al suo posto in campo Matteo Segnalini. Per il resto è confermato il sestetto titolare, con Paolucci, Poey, Portuondo, Yosifov, Postiglioni e Cesarini.
Nel primo set la M. Roma parte un po’ contratta, pagando l’assenza di Zaytsev e l’emozione di Segnalini, che piano piano entra nel match sfoderando in generale un’ottima prestazione. Dal secondo set in poi le percentuali degli uomini di Giani crescono, così come, al contrario, fanno quelle di Gioia. I pugliesi sbagliano molto, troppo, favorendo il compito della M. Roma Volley che è invece concreta e determinata nei momenti importanti.
Prossimo appuntamento con il volley sarà domenica al Palazzetto dello Sport di viale Tiziano, alle ore 18, contro Città di Castello.