A Pineto l’atmosfera è quella dell’ultimo giorno di scuola. Infatti, dopo aver trascorso otto mesi nella cittadina abruzzese e giocato domenica l’ultima gara di campionato, gli atleti della Framasil si apprestano a tornare a casa per il meritato riposo.
Sono stati mesi in cui la squadra, partita come outsider, ha saputo attraverso il duro lavoro tagliare un traguardo ambizioso e diventare così la lieta sorpresa del campionato. Grande protagonista della stagione è stato indubbiamente Rodrigo Pinto Rivaldo, che si è aggiudicato il Trofeo Gazzetta ed il titolo di Miglior Realizzatore del torneo. Ogni singolo giocatore ha dato però un contributo fondamentale per raggiungere la salvezza, e coach Paolo Montagnani ha saputo orchestrare al meglio un gruppo eterogeneo per caratteristiche tecniche e umane.
Oggi hanno lasciato la località abruzzese il finlandese Matti Hietanen e Simone Buti, mentre domani sarà la volta del nutrito gruppo brasiliano. Dentinho, Rodriguinho, Rivaldo e Cleber partiranno nella mattinata per San Paolo, da dove raggiungeranno le rispettive località d’appartenenza, mentre il libero Lampariello partirà nei prossimi giorni. In questa settimana dirigenti, staff, tifosi e giocatori hanno avuto modo di festeggiare la storica salvezza in A1, rimarcando lo stretto legame che unisce i giocatori gialloblù ai cittadini di Pineto. Tra gli ultimi a lasciare l’Abruzzo coach Paolo Montagnani, che rientrerà in Toscana con la famiglia nella giornata di venerdì.
La società augura a tutti un felice rientro a casa, con l’auspicio di ritrovarsi la prossima stagione per scrivere un’altra pagina indimenticabile nella storia della pallavolo abruzzese.
Area Media Pallavolo Pineto
Responsabile Enrico Giancarli, 348 7756857 giancarli@pallavolopineto.it
Addetto Stampa Mattia Giachello, 347 8714715 giachello@pallavolopineto.it