Manca davvero poco al termine del Progetto Volley School: anche quest’anno, infatti, la BluVolley Verona e l’Ufficio Scolastico Provinciale hanno promosso gli incontri tra gli studenti di Verona e provincia e la realtà cittadina della pallavolo, rappresentata dagli atleti della Marmi Lanza.
Ad oggi sono stati visitati 14 istituti, di cui 8 scuole medie, 4 primarie e 3 superiori, per un totale di poco meno di 2000 studenti incontrati. Tutti i giocatori, gli allenatori, buona parte della società e dello staff tecnico hanno preso parte agli appuntamenti, organizzati una mattina alla settimana delle 10.00 alle 12.00. Fondamentale per la riuscita del progetto, che ha riscosso un notevole successo e un ottimo riscontro sulla partecipazione alle gara casalinghe della Marmi Lanza, è stato l’apporto degli sponsor Datch, Hero, Casa Modena e Banca Popolare di Verona che hanno fornito in particolare numerosi e apprezzati gadget per i ragazzi delle scuole. Gli ultimi appuntamenti confermeranno di certo la riuscita di una iniziativa che porta con sé entusiasmo per la pallavolo e il sano approccio allo sport.
Domani, giovedì 19 marzo toccherà alle scuole primarie G. Pascoli di Poiano e P. Caliari di S. Maria in Stelle: parteciperanno in tutto un centinaio di giovani studenti e i gialloblù Matteo Mosterts, Martino Volpini, David Szabo e Maurizio Latelli, accompagnati dal secondo allenatore Diego Flisi e dal preparatore atletico Massimo Merazzi. I ragazzi come di consueto saranno invitati ad assistere gratuitamente all’ultimo turno della regular season al PalaOlimpia domenica 22 marzo alle ore 18.00 con la Yoga Forlì.
Sottile firma autografi in una giornata dedicata al Volley School.
Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589