C’è aria di rinnovamento in casa Piemonte Volley. Nella prossima stagione la Bre Banca Lannutti disputerà il Campionato Italiano di Serie A1 e la Cev Cup; per far fronte a questi importanti impegni agonistici il club cuneese si è messo subito al lavoro andando a caccia di talenti indispensabili per il raggiungimento di obiettivi ambiziosi, fortemente voluti dal suo Presidente,Valter Lannutti.
I primi colpi di mercato sono già stati messi a segno dalla dirigenza che non ha perso tempo per aggiudicarsi atleti e collaboratori di primissimo livello battendo, sui tempi altri club che li desideravano. Oggi la presentazione, alle ore 11.45 presso la sala consigliare della Banca Regionale Europea a Cuneo, alla presenza dei vertici della Banca e del Club, oltre anche al Sindaco della Città.
Torna a Cuneo a distanza di dieci anni un atleta che ha lasciato un ottimo ricordo e che grazie all’esperienza maturata oggi è un palleggiatore esperto e apprezzato da tutto il mondo pallavolistico: Nikola Grbic. Piemonte Volley si è garantita l’ingaggio del regista serbo con un contratto che legherà il giocatore con il club per le prossime tre stagioni. La carriera di Grbic è costellata di importanti successi conseguiti sia in Italia che con la sua nazionale, il più recente è la Champions’ League conquistata con Trento, squadra di provenienza con cui lo scorso anno vinse niente meno che lo Scudetto.
Seconda mossa strategica è stata quella che riguarda il libero della formazione cuneese: talento e classe sono le armi del giocatore francese Hubert Henno, che Cuneo non ha voluto lasciarsi scappare. L’atleta entra a far parte della rosa della Bre Banca Lannutti siglando un contratto biennale. Henno nella stagione appena conclusa ha disputato la Serie A1 con Forlì, successivamente si è aggregato al gruppo del Paris Volley che si è aggiudicato il titolo francese, arricchendo ulteriormente il suo albo d’oro già nutrito di successi.
Henno vestirà la maglia del libero appartenuta nelle ultime cinque stagioni allo stimatissimo Daniele Vergnaghi. Riguarda proprio il giocatore milanese la novità dell’ultima ora: Piemonte Volley arricchisce lo staff dirigenziale con l’inserimento nel suo organico di Vergnaghi, che assumerà il ruolo di Team Manager della Bre Banca Lannutti. Durante la sua militanza tra le fila della squadra di Serie A1, Vergnaghi oltre che per le capacità tecniche si è fatto apprezzare anche per le sue doti morali, ragion per cui la società cuneese ha deciso di puntare su di lui affidandogli un ruolo molto delicato. Vergnaghi, inoltre, affiancherà il settore giovanile come figura di supporto ad Enzo Prandi e Liano Petrelli.
Soddisfazione reciproca e voglia di assicurare continuità al lavoro finora svolto sono le motivazioni che hanno condotto la Società al rinnovo contrattuale per il General Manager Marco Pistolesi, con cui è stato siglato un contratto per le prossime tre stagioni sportive.
Daniela Groppi
Ufficio Stampa