E’ Mattia Rosso il terzo terminale offensivo della Reima che affiancherà Roberto Cazzaniga e Ricardo Serafim nella nuova Reima 2009-2010 targata Luca Monti.
Nato a Cuneo il 28/5/1985, 200cm di altezza, Mattia Rosso è alla sua quarta stagione di A2, avendo disputato le stagoni 2005-06 e 2006-07 ad Isernia e l’anno scorso a Castellana Grotte, dopo la parentesi del rientro a Cuneo (A1) nella stagione 2007-08.
“Mattia è entusiasta della nuova destinazione e non vede l’ora di incominciare ad allenarsi” commenta il direttore sportivo Michele Rota, che ha perfezionato l’intesa anche con la Bre Banca Lannutti Cuneo per il prestito annuale.
“Abbiamo firmato un contratto che prevede una opzione in favore della Società per il secondo anno, ovviamente condizionata al rinnovo del prestito da parte della società di appartenenza.
Una cosa che ci ha fatto estremo piacere è che, in netta controtendenza rispetto alle normali trattative, Mattia ha ridotto le proprie richieste economiche, venendo incontro alle nostre possibilità e consentendo così una serena conclusione dell’accordo.
In un momento come quello che stiamo vivendo, il gesto va sottolineato ed apprezzato: è un segnale importante, ed è giusto che al ragazzo venga dato il merito per tale azione, non così diffusa.
Spesso, difatti, ci si trova a partecipare a vere e proprie “aste”, cosa cui Crema tra l’altro si è sempre sottratta: in questo caso, Mattia ha fatto una scelta totalmente opposta, e questo ci ha convinti ancora di più a chiudere l’accordo.
Crema ha sì bisogno, come tutti, di buoni atleti, ma vuole soprattutto giocatori stimolati dall’ambiente e dai programmi societari: Mattia è uno di questi, e sono certo che ci troveremo bene insieme. Ringrazio anche la Piemonte Volley, con la quale abbiamo trattato il trasferimento in prestito per un anno del ragazzo.”
Mattia formerà una diagonale interessante con Ricardo.
“Direi di sì, e con Cazzaniga opposto forma un bel quadro di attaccanti: è un atleta completo, buon attacante e battitore, che ha giocato sia nel ruolo di schiacciatore-ricevitore che di opposto e questo forse non gli ha consentito di allenarsi con continuità sul fondamentale della ricezione: ci penserà l’allenatore a lavorare su questo fiondamentale, su cui ha comunque buone basi.”
Squadra quasi completa, dunque…
“Attendiamo ancora la sistemazione di qualche pedina, crediamo di chiudere alcune trattative nel giro di pochi giorni”.
Ci sarà un solo straniero nell’organico blues?
“E’ ancora presto per dirlo, ma crediamo proprio di sì”.”
“Sono molto contento” interviene il team manager Andrea Mombelli: “Mattia è un ragazzo umile e generoso, inoltre partirà finalmente titolare come posto 4, ruolo che, secondo noi, più gli si addice.”
CURRICULUM SPORTIVO:
2009-2010 A2 Reima Crema
2008-2009 A2 Materdomini Volley.It Castellana Grotte 9 ITA
2007-2008 A1 Bre Banca Lannutti Cuneo 9 ITA
2006-2007 A2 Petrecca Isernia 9 ITA
2005-2006 A2 S.E.C. Isernia 9 ITA
2004-2005 A1 Bre Banca Lannutti Cuneo 10 ITA
2003-2004 B1 Busca (CN)
2002-2003 A1 Noicom Brebanca Cuneo
Ufficio Stampa Pallavolo Reima Crema