L’organico a disposizione di mister Chiovini per la stagione 2009/10 può definirsi ormai completato. Gli ultimi tasselli mancanti sono stati riempiti con l’acquisto di tre atleti, dei quali due sono delle assolute novità del nostro campionato.
Come anticipato nei giorni scorsi dal presidente Antresini, la Nava potrà contare sull’esplosività del nazionale bielorusso Sergey Antanovich, 22enne martello di grandi prospettive, dotato di un fisico prestante e molto incisivo in attacco e dai nove metri. Giocava in patria nel Belorussia.
La seconda novità porta il nome di Vladislav Hotulevs, centrale classe ’80, anch’egli dal fisico imponente, essendo alto 200 cm per 90 kg; 90 presenze in nazionale lettone, ha alle spalle una buona carriera anche a livello internazionale, con quattro stagioni in Francia (Nizza, Parigi e Cannes) e l’ultima in Spagna (Unicaja Almeria). Tra le sue doti migliori percentuali molto alte in attacco e una battuta davvero temibile.
L’ultimo neo arrivato è invece una conoscenza ben nota, soprattutto al pubblico gioiese, che nella passata stagione l’ha visto più volte opposto ai colori biancorossi. Si tratta di Daniele Tomassetti, centrale romano di 29 anni e 203 cm, prelevato dall’Andreoli Latina con cui ha giocato nelle ultime due stagioni sia in massima serie che tra i cadetti. Per lui un ritorno in Puglia, in quanto nel 06/07 ha indossato la casacca della Salento d’amare Taviano.
Con lui anche l’ultimo reparto è sistemato e la rosa è completa in vista del raduno di agosto.

Ufficio Stampa Nava Gioia del Volley