Allenamento particolare per i giocatori della Pallavolo Pineto. Questa mattina, i ragazzi di Dimensione Volontario hanno avuto la possibilità di giocare insieme ai campioni della Framasil, in un “allenamento” che ha visto gli atleti stessi particolarmente coinvolti ed entusiasti.

L’Onlus di Roseto, da anni persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, aiutando le persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche ed economiche ad inserirsi nella vita sociale. La Framasil, per il secondo hanno consecutivo, dà visibilità alla causa di Dimensione Volontario, utilizzando il loro marchio in diverse campagne di comunicazione, coinvolgendo gli atleti in iniziative come quella odierna, ed apponendo il logo sui pantaloncini che gli atleti indossano durante gli incontri di campionato. All’evento ha partecipato anche il Presidente del Pineto Benigno D’Orazio, che ha voluto sottolineare come il legame tra la Pallavolo Pineto e Dimensione Volontario sia sempre più forte: “Sono felice di portare avanti la collaborazione con questa meritoria Associazione – ha affermato il Presidente gialloblù – Nell’ultima gara di campionato, sfida per noi decisiva, i ragazzi dell’Associazione saranno presenti per sostenerci con l’abituale calore e passione che li contraddistingue”. Inoltre, nello stesso match con Padova, Dimensione Volontario distribuirà dei volantini al pubblico del Palamaggetti per sostenere la sottoscrizione del 5×1000 a favore della loro associazione.

Nel pomeriggio la squadra è tornata al lavoro per preparare la gara di domenica prossima sul difficile campo di Perugia, formazione che occupa la quarta posizione in classifica. La vittoria su Verona ha rimarcato il momento di ottima forma psicofisica che sta attraversando Pineto, e permette ai ragazzi di Montagnani di affrontare con maggior serenità l’ultima trasferta stagionale, anche se, per ottenere la salvezza matematica, non bisogna abbassare la guardia. Questa sera ospite di Sergio Zappalorto nella trasmissione “Volley, sempre volley, fortissimamente volley”, il centrale gialloblù Simone Buti. Appuntamento su Rete 8 alle ore 23.10.

Area Media Pallavolo Pineto
Responsabile Enrico Giancarli, 348 7756857 giancarli@pallavolopineto.it
Addetto Stampa Mattia Giachello, 347 8714715 giachello@pallavolopineto.it