LA 4^ C DEL LICEO SCIENTIFICO VASCO DI MONDOVì CONQUISTA CON MANIUS ABBADI LA 10^ EDIZIONE DI “IN CAMPO CON IL CAMPIONE-TROFEO BANCA REGIONALE EUROPEA”

La 10^ edizione di “In campo con il Campione 2009 – Trofeo Banca Regionale Europea” che si è disputata alla SportArea di Cuneo questa mattina, mercoledì 4 marzo, ha visto trionfare la 4^ C del Liceo Scientifico Vasco di Mondovì che ha schierato Manius Abbadi come libero ed è stata assistita a bordocampo dal tecnico delle giovanili Liano Petrelli (in sostituzione di Camillo Placì, ieri sottoposto ad intervento al menisco). I monregalesi, per il secondo anno vincitori, hanno superato nella combattuta finale la 5^ F del Liceo Scientifico Peano di Cuneo, abbinata a Francesco Fortunato e a Silvano Prandi come tecnico. Ad aggiudicarsi il terzo posto, invece, è stata la 3^C del Liceo Scientifico Arimondi di Savigliano scesa in campo con Francesco Biribanti, che nella finale per il 3^ posto ha sfidato la squadra di Javier Gonzalez, la 5^ F del Liceo Scientifico Giolitti di Bra, dando vita ad una gara combattutissima fino all’ultimo punto (17-19). Hanno dovuto rinunciare alla manifestazione Peter Platenik, fermo per infortunio, e il capitano della Bre Banca Lannutti Wout Wijsmans, nella notte è nata la sua seconda figlia, al suo posto in campo il giovane Matteo Bolla.
La manifestazione organizzata da Piemonte Volley in collaborazione con la Banca Regionale Europea e l’Ufficio Educazione Motoria Fisica e Sportiva di Cuneo ha riconfermato il successo delle precedenti nove edizioni edizioni. Le 12 classi/scuole finaliste (ogni squadra corrispondeva ad una classe senza distinzioni tra maschili/femminili/miste) hanno superato la fase di qualificazione provinciale che si è svolta nei mesi scorsi coinvolgendo nelle fasi di istituto e zonali complessivamente circa 3.000 studenti, che hanno gareggiato per arrivare in finale e avere la possibilità di scendere in campo insieme ad un giocatore della Bre Banca Lannutti, impegnato nel ruolo di Libero.
Un ringraziamento speciale agli sponsor e ai partner della manifestazione che, insieme a Piemonte Volley, hanno reso sempre più interessante l’ambitissimo montepremi consegnato durante la cerimonia di premiazione che ha visto schierate tutte le squadre: Banca Regionale Europea, Ufficio Educazione Motoria Fisica e Sportiva di Cuneo, Asics, Lega Pallavolo Maschile Serie A.

CLASSIFICA FINALE
1^ posto – 4^ C Liceo Scientifico Vasco Mondovì con Abbadi
2^ posto – 5^ F Liceo Scientifico Peano Cuneo con Fortunato
3^ posto – 3^C Liceo Scientifico Arimondi Savigliano con Biribanti
4^ posto – 5^ F Liceo Scientifico Giolitti Bra con Gonzalez
5^ posto – 4^ B Itis Del Pozzo Cuneo con Nuti
6^ posto – 5^ A Ist. Tecnico Baruffi Mondovì con Nikolov
7^ posto – 4^ E Liceo Scientifico Bodoni Saluzzo con Curti
8^ posto – 4^ B Itc Bonelli Cuneo con Vergnaghi
9^ posto – 4^ C Liceo Scientifico Cocito Alba con Ariaudo
10^ posto – 4^ D Istituto Geometri Eula Savigliano con Rossi
11^ posto – 5^ D Informatica Istituto Vallauri Fossano con Pieri
12^ posto – 1^A Liceo Classico Govone Alba con Matteo Bolla

Nella foto di Gian Cerato: i vincitori insieme ad organizzatori e sponsor della manifestazione.

Daniela Groppi
Ufficio Stampa