Il mondo dello sport e le aziende si incontrano per un unico obiettivo, la solidarietà. E’ quanto è successo alla Marmi Lanza Verona e a due importanti realtà imprenditoriali del territorio, Petas, azienda partner di Blu Volley e Gardaland, per dare vita al “3° torneo Petas”, un’autentica maratona di volley e calcio durata più di un mese ad Albaro di Ronco all’Adige, che ha visto la partecipazione di oltre 10.000 persone nelle otto serate previste.
Tanti i bambini protagonisti durante il torneo, organizzato anche grazie alla società sportiva Albaro Ronco con l’intero ricavato della manifestazione che è stato raccolto ed interamente devoluto per la ristrutturazione di una casa di prima accoglienza a San Michele.
Raggiante, l’amministratore delegato di Petas, Stefano Magrini: “Il terzo torneo Petas è stato un autentico successo, sia per quanto riguarda la partecipazione di persone, davvero massiccia, sia per quanto riguarda le finalità raggiunte. Mi preme ringraziare pubblicamente tutti i volontari dell’Albaro Ronco, un gruppo di persone che ha contribuito in maniera importante per la riuscita del torneo, senza dimenticare Renato Grifalconi, organizzatore e mente dell’evento. Poi abbiamo potuto contare sul patrocinio di Gardaland, importante e prestigioso partner, tanto quanto la Marmi Lanza Verona, società che ci pregiamo di appoggiare e sponsorizzare nella sua avventura sportiva in Serie A”.
Soddisfatto anche il condirettore generale della società gialloblù, Stefano Filippi: “Siamo sempre stati attenti ad attività di solidarietà, tanto da aver realizzato un progetto ad hoc su questo tema negli ultimi anni. E così non potevamo mancare all’appuntamento del 3° Trofeo Petas, sollecitati dal desiderio e dalla volontà dell’amico Stefano Magrini . La volontà di raccogliere fondi per la ristrutturazione di una casa di prima accoglienza della nostra città ci ha contagiato e abbiamo cercato di dare il nostro apporto”.

Nella foto: un momento della premiazione, da sinistra: Don Angelo Ceschi, direttore della Caritas Diocesana di Verona, l’a.d. di Petas Stefano Magrini, e Prezzemolo, la mascotte di Gardaland.

Per maggiori informazioni
347.14.85.643